https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Clima estivo all'orizzonte ... eppure qualcosa si muove

Clima estivo all'orizzonte ... eppure qualcosa si muove

Pubblicato Gio 30 Luglio 2015 - 15:19 da La redazione Tag: Borsa

Eccola, è qui, lo riconosco, in Borsa è arrivata l'estate. Gli ultimi 2 giorni sono stati tipicamente estivi con veramente poco da fare, tranne il filotto di Italcementi, un altro pezzo del nostro Paese che scompare nella pancia di mamma Germania.

C'è poco da prevedere qui se non una congestione lunghissima fino a dopo Ferragosto, inframmezzata da diverse esplosioni di titoli e titolini che sono sulla graticola.

Alcuni dei "nostri" titoli sono volati al di sopra dei massimi storici ma non ho molte angosce, eccetto forse per Anima e Banca Ifis: si tratta di breakout lessi e i titoli sono ancora lì che stazionano dei prezzi del breakout, roba che d'estate non è il massimo avere mentre sei sotto l'ombrellone.

 

Andiamo a cercare di analizzare il mercato:

SEGNALAZIONI (ognuno per sé, non vengono seguite in portafoglio)

INNOVATEC: uncino in corso, bel bottom up;

BUY E PORTAFOGLIO

BANCA SISTEMA: si occupa di factoring e ha chiuso il 2014 con un ROE del +40,09% mentre gli altri ROE precedenti erano sempre a doppia cifra. A questi prezzi il titolo quota in maniera corretta, ma tecnicamente sta rompendo i massimi e noi sappiamo che un breakout di questa stagione, su un titolo quotato in maniera corretta può essere un missile: quindi piazziamo un buy a 4,976 stop.

 

 

FINECO BANK: sta rompendo i massimi, ma se debbo soffrire fino a ferragosto lo lascio agli altri; stiamo a vedere, se arriva momentum e volumi entriamo ...

SARAS: è il classico titolo che si doveva prendere ... domani dovremmo uscire in target.

 

Un titolo che ci piace molto al Nasdaq è Pieris Pharmaceuticals (simbolo PIRS) che ha margini di apprezzamento enormi, (si parla anche di 2 volte il valore attuale). Il grafico di borsa mostra un titolo che è stato quotato nell'indifferenza generale ma che nelle ultime due settimane ha attirato l'attenzione di qualcuno di grosso. Pieris si occupa di sviluppo farmaceutico e sta sviluppando anche un prodotto per la cura dell'asma allergico. Tecnicamente non si sa dove prenderlo.

 

 

Cancelliamo il buy su Uniqure al Nasdaq: non ci piace il fatto che non abbia momentum, se salirà lo riprenderemo, non c'è fretta, siamo qui.

 

E veniamo ai due ETF in portafoglio: bassata la buriana si sono assestati sui minimi e puntano a nord. Non cambiamo gli stop loss perché ho paura della spazzolata.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top