Articoli

Morte civile

Morte civile

Pubblicato Gio 01 Dicembre 2016 - 13:28 da La redazione Tag: Borsa

Scrivo questo articolo solamente per dimostrarvi, cari lettori, che non sono andato in vacanza ma sono sempre qui a vegliare il cadavere del nostro defunto mercato.

Come non era ribasso prima non è rialzo oggi.

Siamo in attesa del referendum, che poi possa o crollare o andare al rialzo ne sono davvero dubbioso, molto probabilmente continuerà ad andare in laterale come ha fatto finora.

Oggi francamente non posso nemmeno dilettarvi con una segnalazione, niente di niente. Un solo aneddoto, non so quanto gustoso possa essere. Ho incontrato una mia parente che ha la bellezza di 92 anni e fuma 2 pacchetti di Malboro al giorno (alla faccia di chi pensa che fumare faccia male) che in un bar di Sassuolo mi ha intrattenuto lungamente sulla gestione dei suoi (cospicui) risparmi. La signora, per niente sprovveduta, mi ha confidato che è una abile investitrice in obbligazioni (sapeva a menadito come riconoscere una obbligazione liquida non liquida duration curva dei tassi rendimento a scadenza etc. etc.) cosa che francamente non aveva mai fatto negli ultimi 50 anni che la frequento e mi ha detto che dopo aver tergiversato diversi giorni un mese fa ha deciso di vendere tutto e splittare il portafoglio tra diversi conti bancari su diverse banche fino ad arrivare al massimo a 100.000 euro. Non sapevo che pesci prendere di fronte a tanta convinzione: per lei con il referendum vincerà il no e torneranno i tempi bui.

Relata refero. E prosit alla sua freschezza di mente e di giudizio !

Arrivarci io ci farei la firma, non al referendum, ai 92 anni intendo ...



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top