Articoli

STM: LEGNATA NEI DENTI ...

STM: LEGNATA NEI DENTI ...

Pubblicato Gio 30 Aprile 2015 - 11:14 da La redazione Tag: Borsa

STM: una gran botta nei denti. Purtroppo succede sempre quando stai cercando il bottom up e intimamente sei legato ad un titolo. Erano da illo tempore che non tradavamo un bottom up e la prima volta che lo abbiamo tradato è stata STM. Se vogliamo farcene una ragione prendiamo l'andamento dei titoli principe del nostro portafoglio come Anima Fineco Campari Interpump Marr e via dicendo. Hanno bilanci in ordine da 3 anni a questa parte con ROE a doppia cifra e fatturati in crescita. La probabilità che continuino a fare bene sono maggiori che giocarsi il bottom up sia tecnico che fondamentale su STM. E' evidente che se fosse stato vero che i dati della trimestrale avessero convermato il bottom up sarebbe stato un volo lunare per il titolo. Ma c'è il ma del rischio unito alla probabilità. E ci vogliono stomaci forti.

 

A questo punto liquidiamo il titolo ADESSO  e non in chiusura in quanto pensiamo che con questi dati della trimestrale il bottom up verrà rimandato e di molto. 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top