Articoli

5 segnalazioni da non sottovalutare

5 segnalazioni da non sottovalutare

Pubblicato Gio 07 Giugno 2018 - 11:22 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Partiamo da una considerazione relativamente al mercato. Prima di cantare vittoria e sostenere che il mercato si riprende vogliamo vedere una base di accumulazione che può essere almeno un doppio minimo o un 1-2-3 Ross Hook. Fino a quel momento siamo sempre a rischio caduta verso il basso, tanto più che lo spread BTP BUND non si è ancora placato e sta disegnando un uncino rialzista e che è un uncino rialzista fino a quando non rompe al ribasso il minimo di 210 sulla vecchia resistenza divenuta ora supporto.

 

Quindi siamo ancora in una fase di stallo, né carne né pesce, con il Mc Clellan e il Money Flow in una situazione di ipervenduto da cui possono solo recuperare.

 

Ed infatti oggi il mercato è frizzante.

 

Segnaliamo 4 titoli:

 

Amplifon: è uno dei pochi titoli ad avere infranto i massimi assoluti dopo che sono arrivati generose valutazioni di Goldman Sachs e Kepler Cheuvreux  che lo vedono rispettivamente a 18.00 e 18.6. Uncino in corso ora che sta per forzare i massimi di ieri. Magari per entrare è bene aspettare un triangolino a cavallo dei massimi …

 

 

Brunello Cucinelli: un titolo che per i breakout è sempre stato molto rumoroso ma negli ultimi due mesi ha veramente fatto filotto ed ora si appresta ad uncinare. Compriamo ? Il gioco del titolino dell’estate è bello ma molto molto pericoloso. Prima vorrei vedere una base di congestione a cui appoggiarmi. Chi vuole può andare da solo basta che non mi chieda cosa fare.

 

 

Eurotech: uno dei migliori titoli del listino. Guardate sul monthly come si stia avvicinando a due resistenze a dir poco “fatali”

 

 

Moncler: è sui massimi dei massimi, da diverso tempo lo monitoravamo. Eccovi un bel triangolino da tradare tutto tutto noi come sopra rimaniamo fuori.

 

 

Pininfarina: rottura del triangolo anche se i volumi sono striminziti, da mettere in secondo piano rispetto agli altri

 

VUOI SEGUIRE IN TEMPO REALE SULLA TUA EMAIL I SEGNALI INTRADAY SUL FTSE MIB? LASCIACI LA TUA EMAIL

 Accetto di ricevere la newsletter e di leggere le notizie free

 Accetto di ricevere comunicazioni commerciali da INDEPENDENT MEDIA SRL e di aziende terze

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto clicca qui >>

Scorri indietro
  • Algoritmica.Pro
  • quantoptions
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top