Articoli

AIM: qualcosa si muove ... ed in particolare ...

AIM: qualcosa si muove ... ed in particolare ...

Pubblicato Mer 30 Gennaio 2019 - 23:46 da La redazione Tag: AIM

ESTRAZIONE DELLE AZIONI AIM AD UNA DISTANZA DI ALMENO IL 20% RISPETTO AL LORO MASSIMO STORICO CALCOLATO A FAR TEMPO DALL'ULTIMO MASSIMO DI BORSA DELL'INDICE FTSE ALL STAR AVVENUTO NEL MAGGIO 2007. IL LETTORE DEVE CONSIDERARE CON PARTICOLARE ATTENZIONE QUESTE AZIONI PERCHE' SONO QUELLE IN PROCINTO DI FARE MOVIMENTI ESPLOSIVI. IL PUNTO DI ENTRATA PER MINIMIZZARE IL RISCHIO E' SEMPRE UN UNCINO O UNA CONGESTIONE STRETTA, POSSIBILMENTE PROPRIO SOTTO IL MASSIMO STORICO.
I TITOLI SEGNALATI SONO QUELLI CHE HANNO UN CONTROVALORE MEDIO SCAMBIATO DI ALMENO 100.000,00 EURO

 

Il mercato AIM è stato povero di opportunità negli ultimi mesi. E soprattutto sono i controvalori scambiati a languire sul "mercatino" italiano. Ma questa settimana abbiamo visto alcune situazioni che in termini di controvalore sono insolite. E' evidente che non parliamo di roba grossa, ma nel "mercatino" anche un appartamento da 1 milione di euro è tanta roba. 

 

Uno di questi titoli che si è messo in mostra oggi è l'azione Go Internet. Il business della società si è ampliato e ha effettuato  ora un nuovo aumento di capitale per finanziare l'acquisto delle frequenze 5G.

GO, operante nell'intenet mobile, ha chiuso ieri l'aumento di capitale al 100% incassando 5 milioni.Linkem ,azionista importante  anni fa controllata da Retelit, ha sottoscritto tutti i diritti che le competevano(ha il 21,2% del capitale).. L'azionista di riferimento era,sui dati della assemblea 2018, la Colaiacovo Gold Srl con il 23,6% del capitale. GO,trattata sull'AIM con la sigla GO, si fa  giustamente forte della  elevata  differenza tra una capitalizzazione borsistica  inferiore ai 20 milioni di euro(dato comprensivo dell'aumento di capitale chiusosi ieri) e il valore  delle frequenze  5G  acquistato che secondo Edison Research Investment valgono 51 milioni.

Tutto questo era gia' noto,ma quello che interessa i segugi e mette pepe sulle quotazioni  è il probabile desiderio di Linkem di quotarsi in borsa. Poteva essere fatto tre anni fa,ma la necessita' di cash (allora ovviamente) di Retelit  aveva imposto una veloce vendita. della partecipazione in Linkem.

Ora,con un quotazione "inversa" Linkem potrebbe  trovarsi quotata in borsa se i soci di Linkem l'approvano e se i soci d GO INTERNET danno il benestare all'operazione,cosa probabile se il concambio  verra' fissato a livelli allettanti per GO.

La cosa che rende attuale l'operazione è il turbinio di scambi. Oggi si sfiora il milione di azioni trattate.(857.000)

 Un dodicesimo di tutto quanto trattato nel 2017. quando vennero negoziate 12,2 milioni di azioni in un anno.!
Il confronto diventa impietoso se si considerano i primi sei mesi del 2018 quando passarono di mano   soltanto 3,8 milioni di azioni nei primi sei mesi. Ed oggi quasi un milione..... gatta ci cova ?

 


 

Interessante l'azione Bio On che si avvia verso i massimi e che già abbiamo in portafoglio. Richiamiamo anche l'attenzione relativamente all'azione Notorious Pictures che ha tenuto banco per diverso tempo su questo sito.


ELENCO AZIONI AIM
* 1/28/2019 ITAON (BIO ON) Massimo storico a 71.2 (Percentuale -15.31% dal massimo storico), +946.88% dal punto di minimo a far tempo dal maggio 2007
* 1/28/2019 ITAEQUI (EQUITA GROUP) Massimo storico a 3.580 (Percentuale -11.03% dal massimo storico), +7.97% dal punto di minimo a far tempo dal maggio 2007
* 1/28/2019 ITAII1 (INNOVA ITALY 1) Massimo storico a 10.6 (Percentuale -8.65% dal massimo storico), +11.49% dal punto di minimo a far tempo dal maggio 2007
* 1/28/2019 ITANPI (NOTORIOUS PICT.) Massimo storico a 3.96 (Percentuale -14.39% dal massimo storico), +442.40% dal punto di minimo a far tempo dal maggio 2007
* 1/28/2019 ITASPRT (SPRINTITALY) Massimo storico a 10.60 (Percentuale -6.62% dal massimo storico), +7.39% dal punto di minimo a far tempo dal maggio 2007

Pagina a cura di Algoritmica.pro Srl

VUOI SEGUIRE IN TEMPO REALE SULLA TUA EMAIL I SEGNALI INTRADAY SUL FTSE MIB? LASCIACI LA TUA EMAIL

 Accetto di ricevere la newsletter e di leggere le notizie free

 Accetto di ricevere comunicazioni commerciali da INDEPENDENT MEDIA SRL e di aziende terze

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto clicca qui >>

Scorri indietro
  • Algoritmica.Pro
  • quantoptions
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top