Articoli

AZIONI LANDI RENZO: I VOLUMI HANNO PRESO IL VOLO

AZIONI LANDI RENZO: I VOLUMI HANNO PRESO IL VOLO

Pubblicato Gio 07 Gennaio 2021 - 19:20 da Eleonora Alboresi Tag: Borsa
Azioni Landi Renzo (isin IT0004210289): oggi azioni Landi Renzo segnano la rottura di un massimo come non accadeva da febbraio, prima dell'emergenza sanitaria globale che ha intaccato pesantemente, come tutti sappiamo, anche i mercati. 
Come vediamo dal grafico la specialità del giorno attirerà l'attenzione degli investitori che amano i triangoli simmetrici e, vedendo dai volumi letteralmente lievitati, sembra proprio che non sbaglino. 
 
 
AZIONI LANDI RENZO ANALISI TECNICA: 
 
 
Ma al di là del grafico che ci regala un triangolo da manuale, perché parlare di azioni Landi Renzo? Il gruppo si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di alimentazione alternativi per autotrazione. Essendo presente in oltre 50 Paesi del mondo, l'azienda è uno dei maggiori protagonisti nel mercato internazionale delle tecnologie della mobilità ecologica, settore innovativo in continua crescita. 
Guardando il grafico di azioni Landi Renzo notiamo subito che i volumi hanno preso il volo e come ormai abbiamo imparato quando questo accade c'è sempre una ragione e noi siamo curiosi di scoprirla. 
 
 
AZIONI LANDI RENZO ANALISI FONDAMENTALE: 
 
Un bravo investitore sa che per decidere su quale azione puntare è importante guardare la storia dell'azienda che c'è dietro. E' anche per questa storia che oggi vi parliamo di azioni Landi Renzo. Nel triennio 2017/2019 il fatturato del gruppo è diminuito dell'8,58%, ma, attenzione, l'Ebitda è passato da 9,50 a 27 milioni di euro, segnando un +9,51 punti dell'Ebitda margin. In crescita anche ROE e ROI, passati l'uno da 6,53 a 9,02 e l'altro (udite udite) da -10,87 a 10,10. L'utile dell'esercizio, infine, è volato a 5,98 milioni di euro (+62%!). 
Forse visti i risultati adesso azioni Landi Renzo potrebbero interessare anche a voi, non è vero?
 
 
E parlando del 2020, Il gruppo, a causa della pandemia globale in atto, ha chiuso i primi nove mesi del 2020 con ricavi per 99 milioni di euro (-28,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente). Il periodo è stato chiuso con una perdita netta di circa 7,7 milioni di euro, ma i vertici dell'azienda nel terzo trimestre dell'anno hanno manifestato segnali di ripresa con ricavi che hanno toccato il +9,1% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. Il management ha stimato che il fatturato del 2020 avrà un calo di circa il 25%, comunque in netto miglioramento rispetto alla flessione registrata a giugno 2020 (-41,3%). 
 
 
 
Per approfondire azioni Landi Renzo: 


Scorri indietro
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top