https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Migliori broker per il trading on line ?

Migliori broker per il trading on line ?

Pubblicato Lun 06 Novembre 2017 - 10:17 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Migliori broker on line ? C'è solo l'imbarazzo della scelta. La domanda di quale broker on line utilizzare è la domanda più frequente, domanda a cui evitiamo sempre e comunque di rispondere per evitare imbarazzanti sospetti. Tuttavia c'è da fare qualche distinguo sulla modalità di aprire un conto:

 

1. evitate le banche commerciali, so che vi sentite sicuri, ma se non volete depositare i vostri quattrini su broker che non siano bancari tenete conto che ormai tutti i broker rimasti lo sono (Banca Sella, We Bank, IW BANK, e anche Directa che permette di lasciare i soldi presso le BCC). Evitate la piattaforma on line della grande banca commerciale tipo Intesa Unicredit Bper Cariferrara e quante altre ci sono in circolazione.

 

2. evitate la leva se non siete dei semi-professionisti o professionisti e avete diversi anni e diverse disavventure alle spalle perché solo se hai mangiato amaro conosci il rischio della leva finanziaria. Ormai anche banche come Banca Sella offrono diverse azioni sotto leva a multipli devastanti e quindi occorre rendersi conto che la leva è bella quando guadagni e brutta quando perdi. E' evidente che bisogna ricordare che la leva amplifica i rendimenti di questo sito e quindi se volete farlo professionalmente e non avete qualche centinaia di migliaia di euro sul conto è una strada che dovete percorrere, ma percorretela come si manda già un boccone amaro perché tale è.

 

3. dotatevi di una piattaforma che vi permetta di fare delle analisi tecniche anche se banali di farle e soprattutto che abbia allarmi e che possa permettere di salvare i grafici e le analisi fatte. Ormai tutte le piattaforme lo permettono ma ripetere l'invito è santo.

 

4. evitate broker e banche estere laddove possibile per la scocciatura del quadro RW e per il fatto che se non sapete parlare lingue straniere potete avere problemi di comunicazione

 

5. evitate come la peste intermediari di Cipro, Gibilterra, Est Europa, Malta e compagnia cantando.

 

6. commissioni: argomento difficile da trattare, variano da persona a persona, da momento storico a momento storico, da banca a banca. Un trader professionista paga normalmente 2 - 3 euro ad operazione che fanno 4 - 6 trade round turn. Se vi chiedono 5 euro ad operazione 10 euro round turn iniziate ad esssere già su una china pericolosa, a volte ci arrivano lettori con 8 o 9 euro ad operazione ovvero 16-18 euro round turn allora è meglio stare a casa. Io penso che se operate come opera Contro - Trend qualsiasi banca dopo qualche mese VI DEBBA praticare commissioni di 3-4 euro ovvero 6 - 8 round turn. Tenete conto che Interactive Broker carica come minimale 4 euro sull'Italia (8 round turn) o 1 per mille per ordini superiori a 4.000 euro e questo deve essere usato come spauracchio contro le banche italiane se intendete tradare il Contro Trend.

 

7. quali broker usa Tomasini ? Non ve lo dico ...



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top