Articoli

Consideriamo nuovi buy

Consideriamo nuovi buy

Pubblicato Mer 16 Marzo 2016 - 16:56 da La redazione Tag: Borsa

Dobbiamo rimetterci a comprare titoli italiani e presto anche USA. Ormai tutti parlano di “rallentamento della crescita” o di “crescita debole” e non più di recessione. E questo è un passo in avanti. Vado al sodo.

 

ASCOPIAVE: interessante il forzamento della resistenza, controvalori minimi, attenzione alle penne ! Fondamentalmente appartiene al settore lessissimo delle utilities anche se ROE e ROI sono al 10% nel 2015. Ci può essere attaccata una sottovalutazione del 30% ma non di più.

 

 

REPLY: forza i massimi anche Lei, prezzata tutto sommato correttamente, quindi ho paura a comprare.

 

 

IREN: un lettore ci chiede di IREN che sembra accingersi a portare via i massimi storici. Il titolo non ci è mai piaciuto benché finora abbia dimostrato ottima forza relativa un po’ per l’appartenenza ad un settore lesso un po’ perché mancano i volumi. Fondamentalmente è prezzata tutto sommato bene e ROE e ROI sono al 5 e 6% senza lodi e senza infamia. Vorremmo vedere della volatilità alla Dave Landry ovvero un bel gambone rialzista per poter poi prendere il secondo e terzo giro.

 

BREMBO: l’unico buy da considerare è Brembo perché ha una congestione stretta sotto i massimi dopo un bilancio che fischia e questo è il nostro pattern. Poi avere il coraggio di tirare il grilletto è un altro paio di maniche … aspettiamo di decidere fino a domani.

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top