https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Tomasini è in ferie ? Forse ... ma il Contro Trend non lo è proprio !

Tomasini è in ferie ? Forse ... ma il Contro Trend non lo è proprio !

Pubblicato Mar 08 Agosto 2017 - 20:12 da La redazione Tag: Borsa

Tomasini è in ferie ? Domanda dalle 100 pistole: sì Tomasini è in ferie perché uno dei pochi lussi che si permette (no macchine, no donne, no abbigliamento di lusso, no gioielli ed orologi) è quello di prendersi 3 mesi di tempo della sa vita in cui non risiede nel luogo dove vive durante l’anno. E quest’anno ha portato i figli un mese a Praga per un summer camp in inglese nel mese di luglio mentre ad agosto come da tradizione è al mare in Toscana fino alla riapertura delle scuole. L’altro lusso è quello di comprare elmetti militari e ho comprato un bellissimo elmo italiano bellico M33 con decal delle SS italiane. Ma questo è un altro paio di maniche. Quindi se essere in ferie significa non stare dove abitualmente si sta allora sono in ferie. Se stare in ferie significa non fare niente allora non sono in ferie perché lavoro le mie 8 ore al giorno regolarmente (detesto stare in spiaggia, è solo l’amore filiale che mi conduce qui …). Purtroppo la realtà è che a differenza di altri momenti (ad esempio luglio, ed ero in ferie a Praga in quel momento), il mercato presentava delle opportunità, oggi come oggi tutto langue e c’è veramente da stare in panciolle perché io penso che scrivere e tradare per nulla non ha senso.

Fin qui i commenti del povero Tomasini.

Ma veniamo al contro trend, sistema che sembra stare prendendo piede perché mi risulta che anche i lettori più della vecchia guardia si stiano cominciando ad interessare della cosa (ci vuole sempre tempo, perché le novità sono difficili da digerire, soprattutto per i lettori meno avvezzi alle nuove tecnologie e sa il cielo come io li capisca perché se c’è uno che è vittima del lock up tecnologico sono proprio io).

Ebbene, mentre il mercato sonnecchiava e Tomasini vigilava con l’arma al piede Contro Trend ha fatto filotto e si è portato sui massimi della equity line e posto di seguito statistiche ed equity line:

 

 

 

 

Questo massimo della equity line che si è formato ad agosto la dice lunga come in realtà abbia ragione Tomasini, le ferie non esistono e bisogna sempre vigilare. Ovvero nel mondo moderno di oggi le ferie non sono più spostarsi, perché se fai come Tomasini che ti sposti ma continui a lavorare per la Borsa le tue 10 ore al giorno allora non fai ferie. E non è umano, ma la Borsa non è umana e lo testimonia un Contro Trend che proprio a ferragosto regala ai lettori un massimo della equity line. 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top