Articoli

Fineco: boccone da divorare ?

Fineco: boccone da divorare ?

Pubblicato Mer 18 Luglio 2018 - 10:17 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Se Contro Trend sonnecchia e non produce ordini significa davvero che la Borsa non va da nessuna  parte. Si è portato a casa 60 euro malcontati con un trade su SES e poi niente.

 

Mi sono sempre chiesto non tanto dove una congestione sull’indice possa venire rotta perché le direzioni sono due: rialzo o ribasso. E di solito avviene la rottura nella stessa direzione di quella precedente e quindi sappiamo che probabilmente la rottura sarà al rialzo.

 

Ma mi ha sempre incuriosito invece quanto possa durare una congestione: un mese ? Due mesi ? 3 mesi ? La congestione attuale sull’indice Ftse All Share è destinata a durare a mio avviso sicuramente fino a Ferragosto.

 

E in questi prossimi 20 giorni ci saranno molti titoli missile, anche se mi pare di poter dire che dobbiamo cercarli sull’AIM piuttosto che sul mercato principale.

 

Molti lettori chiedono di rientrare su Bio On: a livello fondamentale siamo ormai a multipli di quello che dovrebbe essere e di solito le azioni sono come le donne, mai risvegliare vecchi amori, perché finiscono male.

 

Di seguito alcune considerazioni:

 

FINECO BANK: è uno dei pochi titoli che sta per rompere i massimi storici, guardate il grafico qui sotto. Mancano completamente i volumi ma essi si sono manifestati durante l’ultimo sciacquone. Che fare ? Se ci fosse un uncino o una congestione stretta di più di 3 barre si potrebbe provare …

 

 

INWIT: battaglia delle torri di comunicazione in corso, pericoloso fare discorsi di analisi tecnica in questi frangenti. Però essendo sui massimi storici senza saper né leggere né scrivere …

 

MONDADORI: un lettore accorto ci segnala questo titolo, è vero che i volumi sono forti ma di solito compriamo titoli che hanno una tendenza più ripida di salita. Però non è da escludere niente …

 

MONDO TV: altro lettore accorto sta cavalcando questo doppio minimo da manuale con ottimi volumi ovviamente non è roba per le nostre tasche anche se a dire il vero qualora i volumi mantenessero questo passo si potrebbe considerare la cosa.

VUOI SEGUIRE IN TEMPO REALE SULLA TUA EMAIL I SEGNALI INTRADAY SUL FTSE MIB? LASCIACI LA TUA EMAIL

 Accetto di ricevere la newsletter e di leggere le notizie free

 Accetto di ricevere comunicazioni commerciali da INDEPENDENT MEDIA SRL e di aziende terze

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto clicca qui >>

Scorri indietro
  • Algoritmica.Pro
  • quantoptions
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top