Articoli

FONDI EMERGING MARKETS: BELLI E IMPOSSIBILI

FONDI EMERGING MARKETS: BELLI E IMPOSSIBILI

Pubblicato Mer 16 Aprile 2014 - 16:47 da La redazione Tag: Fondi di investimento

Belli e impossibili: i fondi Emerging Markets negli anni scorsi hanno regalato emozioni e performance a due cifre agli investitori italiani, molti dei quali sono ancora esposti verso quei mercati. E la domanda che comunemente riceviamo in redazione è sempre quella: cosa pensiamo degli emerging markets ? La risposta più corretta sarebbe niente: tecnicamente siamo in una situazione di congestione orizzontale all’interno di un triangolo simmetrico che ha dell’esplosivo, il problema è che è esplosivo sia al rialzo che al ribasso. Un Sequential incombe minaccioso sul mensile ma come sempre il Sequential può essere letto al rialzo o al ribasso come punto di inversione del ciclo: se non viene rispettato in direzione opposta significa prosecuzione del trend che è talmente forte da fregarsene del ciclo. A livello di forza relativa vediamo come essa sia stata in pesante diminuzione se si prende l’MSCI Emerging Markets e lo si paragoni al MSCI World Stock:

 

 

Pubblichiamo tratta dalla piattaforma ex-ante.it un grafico cartesiano con indicati i migliori fondi emerging markets. In ascissa avete il drawdown storico a 3 anni mentre in ordinata avete il rendimento a 3 anni. La dimensione del pallino di ciascun fondo (raggio) è il rendimento a 1 anno mentre il colore è il rendimento mediano atteso nei prossimi 3 anni:

 

 

Come vedete dal grafico i migliori fondi secondo questo ordinamento sono i seguenti:

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top