https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Ftse All Share: il movimento dei prezzi viene prima dell'economia

Ftse All Share: il movimento dei prezzi viene prima dell'economia

Pubblicato Ven 15 Febbraio 2019 - 00:25 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Con il senno di poi è tutto comprensibile. Se vi ricordate nel mese di ottobre 2018 quando la Borsa ha iniziato a scricchiolare molti si chiedevano se mai fosse possibile che si interrompesse il trend positivo dell’economia. Solo DOPO che sono arrivati i dati relativi al rallentamento della crescita ecco che tutti abbiamo capito il perché la borsa era sprofondata del 35%. Ora sta succedendo esattamente la stessa cosa ma al rialzo: siccome i giornaloni parlano della fine dell’espansione il quisquis de populo si chiede perché la Borsa sia sui massimi degli ultimi mesi. Questo avviene per 2 ragioni: la prima è che i mercati hanno scontato già il rallentamento della crescita e molte aziende quotano a prezzi interessantissimi. La seconda è che la Borsa DEVE anticipare il recupero dell’espansione altrimenti rinuncerebbe al suo ruolo fondamentale di faro dell’economia. Quindi tra 6 mesi capiremo perché ora i prezzi sgambettano al rialzo.

A livello tecnico assistiamo sul Ftse All Share alla rottura in laterale della trendline ribassista, ad un Money Flow neutro (segnale positivo, può ancora correre) e a un MC Clellan rialzi / ribassi bene intonato.

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top