Articoli

Il gioco è bello finché è corto

Il gioco è bello finché è corto

Pubblicato Mar 26 Marzo 2019 - 16:36 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Di quanto si può apprezzare una azione che disegna il famoso pattern della rottura del massimo del collocamento ? Non esiste misura precisa, può succedere di tutto, il bias è molto forte ma in realtà non lo sa nessuno. Diversi lettori mi scrivono elettrizzati di cosa fare con le recenti segnalazioni. La risposta è sempre quella: business as usual. Appena avete un rendimento interessante smezzare la posizione in modo da vendere quando la bandiera garrula sventola poderosa e poi con il resto andate in trailing stop in chiusura. Passiamo dalle parole ai fatti:

 

ILLIMITY BANK: tutto bene e compatibile con quanto sopra. Il problema è che sta gappando e più di 3 gap non esiste che succeda. Quindi potete iniziare a dare via le azioni (50%) mentre con il resto andremo in trailing stop. E se qualcuno è particolarmente sensibile alle perdite può vendere sul momentum al terzo gap.

 

MOLMED: titolo maledetto, lunghi periodi di tranquillità a momenti di forte ascesa dei prezzi. Questo sembra essere uno. non guardate tanto l'uncino in corso quanto i volumi scambiati negli ultimi 2 giorni ... è una segnalazione ma occhio che se Molmed parte non ce n'è per nessuno.

 

VUOI SEGUIRE IN TEMPO REALE SULLA TUA EMAIL I SEGNALI INTRADAY SUL FTSE MIB? LASCIACI LA TUA EMAIL

 Accetto di ricevere la newsletter e di leggere le notizie free

 Accetto di ricevere comunicazioni commerciali da INDEPENDENT MEDIA SRL e di aziende terze

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto clicca qui >>

Scorri indietro
  • Algoritmica.Pro
  • quantoptions
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top