https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

In trincea ...

In trincea ...

Pubblicato Lun 27 Gennaio 2014 - 09:50 da La redazione Tag: Borsa

E' la parte dolorosa del nostro mestiere: il ritracciamento.

E' normale che dopo un breakout ci sia un pull back e pull back sia. Scriviamo subito che dove il nostro indice FTSE All Share è arrivato è l'ultimo gradino del ribasso e quindi siamo sul fondo, ovvero a livello del massimo precedente e qui i ribassisti dovrebbero fermarsi.

Però su alcuni titoli siamo usciti ma per fortuna in utile grazie alla nostra uscita pari a una volta l'average true range dal punto di entrata.

Su altri siamo sempre usciti in utile e aspettiamo, se il mercato vorrà, di essere stoppati.

Numerosi sono i nuovi lettori e dobbiamo dire a tutti che rispettare lo stop loss è il viatico della salvezza e quindi stampatevi e conservate sul petto il portafoglio che abbiamo pubblicato oggi.

 

E' uscita la notizia di Arena che ci spiega con il senno del poi perché il titolo era da comprare e conferma le indiscrezioni raccolte da questo giornale in tempi non sospetti (Non sparate al pianista). Un comunicato della società dice:

"Arena Agroindustrie Alimentari, nell'ambito delle attività inerenti la procedura concorsuale in atto, ha individuato fonti di finanziamento, mediante smobilizzo del credito Iva, nella misura e per gli importi necessari a garantire la continuità della gestione, seppure limitata. E' stato individuato l'acquirente del predetto credito. In particolare, grazie alle risorse provenienti dalla citata operazione di smobilizzo di attività patrimoniali, sarà possibile riprendere le trattative precedentemente avviate con diverse società di revisione e rendere possibile la convocazione dell'assemblea per la nomina del revisore legale e per l'approvazione dei bilanci non ancora approvati. Presumibilmente entro i primi giorni di febbraio, il cda affiderà a un revisore legale l'incarico di revisione volontaria dei bilanci. Tali passaggi sono stati concordati con gli organi della procedura. Si informa Infine, in relazione al bando presentato dagli organi della procedura per la cessione del marchio Arena Surgelati e relativo figurativo, non sono giunte proposte di partecipazione alla gara. Pertanto, come autorizzato dal Giudice delegato, il liquidatore procederà, dal 24 gennaio 2014 al 14 febbraio 2014, con un nuovo tentativo di vendita degli stessi marchi."

Noi rimaniamo fedeli alla nostra linea e rimaniamo nel trade, chi ha la mano che gli trema può uscire, queste sono scelte sue.

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top