https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Mercato pronto per il gran balzo ... 3 nuovi buy in arrivo

Mercato pronto per il gran balzo ... 3 nuovi buy in arrivo

Pubblicato Mer 23 Aprile 2014 - 13:07 da La redazione Tag: Borsa

Non mi sarei aspettato che il mercato sentisse in maniera talmente evidente addirittura la prima trendline delle 3 che proteggevano questo movimento e rimbalzasse poderosamente. Nonostante la pausa pasquale sembra che ci siano sempre compratori. Ieri il nostro mercato ha sgroppato al rialzo e la base da cui parte questo rialzo è davvero interessante perché il Money Flow, l’indicatore che segnala gli acquisti delle mani forti, si è posizionato di nuovo sotto a 50 indicando quindi che gli eccessi di ipercomprato si sono sbiaditi e il mercato è pronto per un nuovo balzo verso il nostro obiettivo di 25.000. Notate come nelle 3 fasi precedenti la parte rossa dell’indicatore ha sempre individuato un punto di massimo relativo:

 

 

Pubblico anche il grafico dell’indice Dow Jones Transportation, che viene considerato un indice anticipatore e che io spesso consulto per capire a che punto siamo del ciclo. L’indice delle aziende dei trasporti USA è sui massimi storici segnalando quindi il buono stato di salute dell’economia e della Borsa:

 

 

So che i nuovi lettori saranno stupiti da queste prese di posizione perché si chiederanno cosa diavolo ci fa ricomprare FNM Ferrovie Nord Milano e Banca Finnat se le abbiamo appena stoppate (in profitto). Vi è che, e so che deluderò alcuni miei lettori, io non ho la capacità di prevedere il futuro e debbo sempre proteggermi dalla eventualità che il mercato possa scendere. Lo so che è contro intuitivo ma così funziona il gioco. Io non so se domani la Russia invade l’Ucraina, se Obama impazzisce o Renzi rimane al governo. Io so che un titolo che sia fondamentalmente solido rompe i massimi relativi ha una buona probabilità di fare filotto. Questo so. E so però che debbo liquidare il 50% della posizione a target per proteggere il mio capitale finanziario (in ogni caso l’operazione sarà in utile perché l’altro 50% lo metto a breakeven) e soprattutto quello psicologico (noi umani odiamo perdere e quindi debbo ridurre il numero delle operazioni in perdita). Quindi ritorniamo a comprare quello che nelle more delle scelte del mercato avevamo venduto:

 

I seguenti sono BUY UFFICIALI e verranno seguiti in portafoglio:

 

FNM FERROVIE NORD MILANO:compriamo 0.7115 stop;

 

 

BANCA FINNAT:buy 0.608 stop;

 

 

ASTALDI:stesso pattern di B&C Speakers e di Luxottica … aspettiamo pazienti;

 

MAIRE TECNIMONT:da prendere in uncino sopra il massimo di oggi a 2.814 stop;

 

 

Le seguenti sono semplicemente SEGNALAZIONI per i lettori più avveduti che fanno da soli (non chiedetemi se comprate poi cosa dovete fare):

 

B&C SPEAKERS: andata al rialzo, mostruoso uncino sotto i massimi …. L’avevamo citata a suo tempo come pattern da manuale della congestione stretta sotto il massimo storico. Ora dovrebbe volare ma ha volumi che vanno da un minimo di 50.000 euro ad un massimo di 50.000 e se la prendiamo le facciamo fare il botto.

 

BRUNELLO CUCINELLI: titolo fondamentalmente molto interessante, tra i migliori del listino, ha accumulato in orizzontale e verrebbe da prenderlo al primo superamento della resistenza di 21.35. Temporeggiamo.

 

CEMBRE:uno dei titoli migliori del listino, purtroppo non lo possiamo comprare perché ha bassi controvalori scambiati.

 

CSP:insieme a Cembre è nel pattuglione dei migliori.

 

MUTUI ON LINE: sempre ottimo titolo tanto più che sta portando via un massimo.

 

ZIGNAGO VETRO:ha fatto il botto oltre il massimo storico e ha ritracciato. Siamo sempre positivi su questo titolo, se si mantiene sopra il massimo storico farà filotto.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top