https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Mutui On Line, Cembre, CSP, Zignago: le segnalazioni di un anno fa non dobbiamo dimenticarcele

Mutui On Line, Cembre, CSP, Zignago: le segnalazioni di un anno fa non dobbiamo dimenticarcele

Pubblicato Mer 28 Gennaio 2015 - 17:36 da La redazione Tag: Borsa

Non lo troverete scritto sui giornali. La Borsa italiana sta navigando in unchartered waters, in acque sconosciute, hic sunt leones … No, per piacere non guardate il Ftse MIB come un “fibbaro” qualsiasi o meglio il Ftse All Share che è la vera immagine del mercato e a guardarla si va in depressione. Per cortesia dovete guardate il top del nostro listino che è il Ftse Star che sta macinando un massimo dopo l’altro. E di seguito riportiamo il grafico di questo indice per gli immemori e i distratti ponendo loro una domanda: come lo chiamate questo ? Rialzo ?

 

 

Cosa comprare dunque nel Ftse Star ? Il nostro portafoglio riservato agli abbonati a Rendimento Borsa & Fondi al momento è d’oro con titoli con performance spettacolari e di questo ne siamo orgogliosi. Siccome nessuno regala niente e nemmeno i mercati dobbiamo però tenere presente che ci siamo presi il rischio del QE entrando in tempi non sospetti ben prima l’annuncio di Draghi anzi ancor prima che il mercato scommettesse che sarebbe andato tutto per il meglio con un QE copioso ed abbondante.

 

Quello su cui noi vogliamo richiamare l’attenzione oggi sono i 3 titoli segnalati quasi un anno fa e che molti lettori hanno ancora in portafoglio, anzi quattro titoli se vogliamo citarli tutti. Nel nostro settore tu segnali un titolo e poi ti deresponsabilizzi dimenticandotene. Noi già alcuni mesi fa avevamo fatto il check up dei titoli segnalati ma oggi conviene davvero riportarli in auge perché sono un ottimo esempio di unione tra analisi tecnica (entrata ed uscita) e fondamentale (selezione del titolo). Ovviamente sono “segnalazioni” come facciamo noi di Rendimento Borsa & Fondi ovvero segnaliamo il titolo ai lettori ma non lo seguiamo con un buy ufficiale in portafoglio con tanto di entry, exit e stop loss. Infatti spesso si tratta di titoli sottili che con un buy ufficiale su 200 abbonati rovesceremmo dall’alto in basso.

 

Ma non mi voglio sprecare con le parole e procedo a postare i grafici di questi 4 titoli perché se paragonati al Ftse MIB danno bene il polso di cosa significa comprare titoli ad elevata redditività come questi (quasi tutti con ROE a cavallo dell 10% e in taluni casi conturbante come nel caso di Mutui On line). Se l’analisi tecnica infatti o meglio ancora l’analisi tecnica “moderna” perché basata su un test di computer che mi certifica la “bontà” dell’approccio nel passato si sposa con l’analisi fondamentale che va a cercare casi di sottoquotazione di un titolo (elevata redditività e price / earnings o meglio EV / EBITDA inferiori ai peers) allora si ottengono situazioni come quelle precedentemente descritte. E in queste situazioni l’Orso di solito fa sempre pochi danni. Vediamoli …

 

 

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top