https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Non si muove foglia ...

Non si muove foglia ...

Pubblicato Gio 15 Maggio 2014 - 07:09 da La redazione Tag: Borsa

Mercato azionario ingessato, non ci sono né buy né titolini da segnalare. I nostri lettori ormai sanno che se non c’è niente da dire teniamo la bocca chiusa, né noi né i lettori abbiamo tempo né di scrivere né di leggere cose senza senso.

 

L’unica cosa che stupisce in questo primo scorcio di primavera è la caduta della forza relativa del nostro mercato azionario. Come risulta evidente dai grafici mentre DAX e Dow Jones rompono con forza i massimi di periodo il nostro indice scivola sulla fascia inferiore della congestione. Francamente non so se avrà la forza di scendere come una pera in quanto le banche non hanno nessun interesse a lasciare andare il mercato visto che tra breve metteranno le mani nelle tasche dei risparmiatori con una sfilza di aumenti di capitale che raccoglieranno ben 14 miliardi di euro.

 

 

 

Fintanto che le quotazioni del nostro indice si mantengono superiori al supporto di 22.234 del Ftse All Share non vedo motivi di preoccupazione e se anche avessimo una chiusura sotto questo livello lo spazio per andare ad incontrare la successiva trendline rialzista è davvero vicino.

 

 

Segnalo i titoli Cembre, Mutui On LIne e CSP che stanno reagendo in maniera molto pacata a questa mancanza di forza del nostro mercato.

 

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top