https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Obiettivo sempre a 25.000 del Ftse All Share confidando in FNM (+62%) e di uscire in utile da Arena (-15%)

Obiettivo sempre a 25.000 del Ftse All Share confidando in FNM (+62%) e di uscire in utile da Arena (-15%)

Pubblicato Mer 08 Gennaio 2014 - 18:09 da La redazione Tag: Borsa

Quando avevamo dato l’ obiettivo di 25.000 del Ftse All Share ricordo che ricevetti le solite email di insulto. La Borsa è un po’ come il sesso, quello che sei dentro ti tira fuori, senza veli e senza apparenze. E se ti sei massacrato con le azioni o semplicemente sei ribassista o se sei l’eterno irriverente miscredente (tutti sono imbroglioni figurati Tomasini) leggere uno che proclama su Il Resto del Carlino – La Nazione – il Giorno che il Ftse All Share deve arrivare presto a 25.000 è un cazzotto in faccia. E i peggiori istinti allora saltano fuori. Ora siamo quasi a 21.000 e sempre sulla via di 25.000 conviene fare qualche calcolo, a rischio di ricevere nuovi insulti. Ora l’indice Ftse All Share ha aggredito la resistenza di quota 20.658 e l’ha infranta ma è molto probabile che avremo una congestione o correzione, quanto profonda non lo so, ma la sua profondità ci dirà molto della forza in atto del trend rialzista. Nel caso di una piccola congestione stretta stretta significa che andremo a finire direttamente contro 25.000, una correzione più profonda invece significa che ci vorrà più tempo per raggiungere l’obiettivo. Un Set Up di Thomas Demark sta incombendo sul mercato e anche se è stato rimangiato al rialzo è probabile che lo tenga quieto per un po’ di tempo.  

 

 

E questo quando l’indice Ftse Italia Star, ovvero l’indice delle medie aziende italiane che sono il fiore all’occhiello del nostro Paese, è a un passo dal massimo storico.

 

 

E la nostra politica di scommettere sui titoli di questo indice ha avuto successo. Di seguito due nostre operazioni, la peggiore, su Arena, e la migliore, su FNM Ferrovie Nord Milano, un titolo che abbiamo addirittura consigliato su l’Indipendente di Borsa dello scorso 11 novembre e da allora ad oggi il rendimento è stato del +62%.

 

 

Ma siccome per par condicio vogliamo mostrare anche il peggior investimento pubblichiamo il grafico di Arena, titolo illiquido e non troppo in salute. Stiamo puntando su un rovesciamento di tendenza di lungo periodo, e puntando noi sulla ripresa dei corsi siamo confidenti che il triangolo in cui il titolo giace verrà rotto al rialzo.

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top