https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Contro-Trend: Vittoria Assicurazioni e gli ordini limite

Contro-Trend: Vittoria Assicurazioni e gli ordini limite

Pubblicato Lun 21 Agosto 2017 - 18:33 da La redazione Tag: Borsa

Riceviamo da un lettore la seguente domanda:

 

Buon pomeriggio,

in data 18/08/2017 Interactive Brokers ha eseguito l'acquisto delle azioni VAS (Vittoria Assicurazioni) al prezzo di 11.11 come da vostro segnale sotto riportato:

 

ORDINI DI ACQUISTO NUOVE POSIZIONI DI DOMANI
* 8/18/2017 VAS (Vittoria Assicurazioni) Buy limit prezzo 11.19 - Dopo acquisto Sell stop prezzo 9.84

 

Nel segnale di oggi trovo nuovamente l'ordine di acquisto VAS (Vittoria Assicurazioni) al prezzo di 11.12

 

ORDINI DI ACQUISTO NUOVE POSIZIONI DI DOMANI
* 8/21/2017 VAS (Vittoria Assicurazioni) Buy limit prezzo 11.12 - Dopo acquisto Sell stop prezzo 9.78

 

Attendo delucidazioni in merito.

 

Cordiali Saluti e buon lavoro.

 

Sia noi in redazione che il lettore utilizziamo INTERACTIVE BROKER, che come abbiamo già dimostrato in passato trasmette solo parte dei tick di una azione (avevamo postato il confronto un po' inquietante con Banca Sella).

In questo caso tuttavia questa colpa atavita di INTERACTIVE BROKER ha poca rilevanza: noi abbiamo settato il sistema che compra limite in modo tale per cui l'ordine limite di acquisto viene considerato eseguito se e solo se il prezzo del segnale di ingresso viene superato al ribasso di almeno 1 tick e in questo caso scende fino a 11.10. Questo perché se sul sito dobbiamo assumere in portafoglio una posizione questa posizione deve riflettere quello che TUTTI i nostri lettori hanno fatto. Ma l'ordine limite è l'ordine di Satana perché non dà certezza di esecuzione: mettiamo infatti che al prezzo di 11.11 ci sono 3 ordini diversi del lettore A, del lettore B, del lettore C. Se a spazzolare il book ci sono in vendita a 11.11 5000 pezzi ed in acquisto solo 4000 pezzi il lettore C rimarrà con 1000 azioni ineseguite. Se invece noi consideriamo eseguito un prezzo solo quando viene passato il tick 11.10 sul mercato allora io avrò la certezza di essere dentro al mercato con TUTTI i lettori. In questo caso il lettore che ci ha mandato la email è rimasto dentro mentre sul sito non lo siamo.

E' un inconveniente inevitabile che nel medio periodo viene bilanciato dal resto dell'operatività.
Che fare ? Piazzare lo stop loss catastrofito e  magari una uscita a una volta l'average true range dal prezzo di entrata o a percentuale fissa dell'8%. In questo caso è andata bene su Vittoria Assicurazioni ma non sempre è così. 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top