Da diverso tempo come alcuni lettori ci hanno gentilmente segnalato ci sono dei ritardi e dei problemi nella trasmissione dei segnali del Sequential.
Stiamo lavorando su questi problemi e ci auguriamo di risolverli presto.
Se non altro abbiamo costruito questa tabella in maniera tale (e lo constatiamo con i lettori) che il conteggio ogni lettore se lo porta avanti da solo (basta verificare al venerdì se la chiusura è inferiore alle 4 chiusure precedenti) e quindi non c'è danno, disagio sì ma per il momento non si infuria nessuno.
E' chiaro che ti viene voglia di fare di nuovo tutto a mano, cosa graditissima ai lettori perche' ovviamente l'interpretazione è cotta e mangiata ma per noi che siamo sempre una microimpresa è un onere maggiore.
Stiamo a vedere come risolveremo la vicenda.
Un sito come il nostro è un eterno divenire verso una perfezione che purtroppo non esiste.
Un lettore oggi ci ha chiesto di Tod's e del conteggio del Sequential.
Riproduciamo qui sotto il grafico settimanale dell'azione Tod's in cui si vede come il primo conteggio di Set Up e di CountDown è stato quasi "magico".
Poi si è ingarbugliato tutto. Set Up di 9 barre al rialzo e fino a qui ci siamo, poi inizia il countdown e quindi altro Set Up in direzione opposta e quindi CoundDown sempre in direzione opposta e quindi ingarbugliamento totale con l'OPA (del resto l'ultimo Countdown non era poi così male).
2 considerazioni:
La prima è che il Sequential o punti di fine ciclo nella nostra terminologia sono cose molto molto sensibili e da professionisti che hanno letto il libro e studiato la materia. Per questo vediamo che solo il 20% dei lettori apre questa pagina.
Seconda considerazione: quando ci sono operazioni di finanza straordinaria il Sequential si fa a fare benedire perché l'analisi ciclica viene sconvolta da fattori esterni. E questo è successo su Tod's per cui anche l'ultimo conteggio diciamo che se anche sembra buono in realtà non è da considerare. Ed infatti si è ingarbugliato ...
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini