https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

SP sui massimi e nostro mercato congestionato ... eppur si deve comprare

SP sui massimi e nostro mercato congestionato ... eppur si deve comprare

Pubblicato Mar 19 Maggio 2015 - 07:51 da La redazione Tag: Borsa

Ieri notte l'SP500 della Borsa USA ha chiuso sui massimi storici. Questo è il contesto dell'agonia del nostro mercato. Francamente non so che dirvi perché il mercato italiano stesso non ha niente da dirmi, una penosissima congestione che a questo punto potrebbe continuare fino a fine agosto. Lo so che se scrivo questo perdo 50 abbonamenti mensili ma stare zitto non serve a niente. Questa è la situazione dei fatti.

 

Il Mc Clellan si è posizionato nella fascia intermedia che è la neutralità pura e quindi non c'è molto da dire. Finché  non avremo la rottura dei massimi della congestione ci possiamo raccontare tutto ma la vera realtà  è che finora abbiamo guadagnato lautamente ed in borsa nessuno regala niente a nessuno e se ti regalano qualcosa vuole dire che presto qualcuno si incaricherà di portartelo via.

 

Quindi stiamo attenti a farci prendere dalla foga e a comprare sempre e comunque a raffica, se la borsa non va da nessuna parte le probabilità di prenderlo nei denti sono elevatissime, e questo nonostante il fatto che i mercati USA siano sani come un Toro. Possiamo solo consolarci pensando che quella foga degli USA è figlia del QE che anche da noi sta cominciando a fare effetto.

 

Questa è la nostra view, poi ci sono due casi che seguono a cui non possiamo dire di no perché altrimenti staremmo qui a grattarci la pancia.

 

BUY UFFICIALI E PORTAFOGLIO

 

FINECOBANK: Azimut, Banca Generali, Anima ci hanno fatto godere. Perché ora non dovremmo ricomprare Fineco che ci ha fatto godere anch'essa ? Siamo costretti a comprare, non possiamo esimerci, il dovere ci chiama, stop loss largo e speriamo che io me la cavo: buy 6,70 STOP;

 

 

MONCLER: siamo sui massimi storici e al breakout del massimo del collocamento. Che fare ? Stiamo parlando di un titolo che ha un ROE del +30,94% nel 2014 e un ROI 2014 al +37,91% e che peraltro rispecchia uno dei nostri pattern tradizionali che ci hanno fatto guadagnare finora. buy 17,80 stop;

 

 

RECORDATI: sta rompendo i massimi storici di nuovo, aiuto non so cosa fare, abbiamo comprato una volta e l'abbiamo presa nei denti e ho una paura boia a ricomprare. Decido di non decidere.

YOOX: mi piace sempre più perché sta costruendo una bella spalla con cui sfondare il massimo;

 

SEGNALAZIONI (oguno per sé non chiedete poi a  Tomasini)

 

BASICNET: non pensavo avessa la forza di rompere il massimo precedente, lo ha fatto con una barra estremamente sporca ma i volumi sono interessati. A livello fondamentale non ci sono sottovalutazioni. Aspettiamo.

 

ENGINEERING: rompe la resistenza dei massimi storici con un milione di controvalore. E' il classico "nostro" titolo con un ROE a doppia cifra e soprattutto un ottimo ROI. Non possiamo dare il buy altrimenti lo scaravoltiamo ma segnaliamo al lettore che si tratta di massimo STORICO. Mentre basic Net è un rounded bottom up qui parliamo di massimo STORICO e a buon intenditor poche parole.

 

MOLESKINE: sempre buona;

 

MUTUIONLINE: sempre buona, sta facendo la spalla destra dell'accumulazione;



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top