Articoli

Un trade o la va o la spacca (segnalazione)

Un trade o la va o la spacca (segnalazione)

Pubblicato Mar 16 Ottobre 2018 - 23:49 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Innanzi tutto impressionante il Contro Trend. E’ partito accumulando posizioni mentre il mercato scendeva, si è preso qualche stop, ma ora si trova nell’invidiabile posizione di essere pieno quando tutti sono scarichi. Spettacolo … francamente mi sono tremate le gambe quando ho visto che scendeva e lui si riempiva di azioni: chapeau !

 

Detto questo diciamo subito che una rondine non fa primavera (almeno non per tutto il mercato come vedremo tra poco).

 

Se anche brutalmente guardate il grafico del Ftse All Share vedete che non ha rotto niente, un semplice rimbalzo nel corso di una violenta discesa.

 

Potremo dire che questo è un minimo quando saremo su un massimo, voi mi replicherete.

 

Vero.

 

Però con il 26 il primo giudizio della agenzie di rating e con un nostro listino che è letteralmente sprofondato non penso che basti un giorno positivo per cambiare le carte in tavola.

 

La nostra view è sempre la stessa: la nostra Borsa non va da nessuna parte, che scenda fino a 18.000 del Ftse All Share non vuole dire niente, poi tornerà a 24.000 e poi ridiscenderà a 18.000.

 

Io non sono Mago Merlino, semplicemente guardo il dato di fatto di una congestione che ormai dura dal 2008 ad oggi e quindi si deve presupporre che continui a durare fino a quando non avverrà la prova contraria.

 

E se ormai la rottura del massimo della congestione non è certo vicina possiamo del resto dire che anche lo sprofondamento sotto un canale trentennale è altrettanto lontano.

 

L’unico aspetto positivo è che quando e se saremo sul fondo di 18.000 ci aspetterà la risalita, che per i titolini significano anche diversi punti percentuali.

 

Ci sono due titoli da monitorare da vicino e uno di loro da acquistare ufficialmente:

 

EUROTECH: sarebbe da comprare ma non mi fido dei bassi volumi, di un doppio minimo sui 60 minuti con obiettivo già raggiunto, del fatto che manchi una base o una giornata di volumi strepitosi

 

 

CHL: è una segnalazione, ovvero non un buy ufficiale, perché se compriamo lo scaravoltiamo. Però CHL oggi ha fatto una barra di volumi strepitosa e a differenza di Eurotech ha quindi mostrato che c’è interesse. Da provare un trade … poco capitale ma vale la pena (non chiedete cosa fare, sto “segnalando” un trade e per le reclute guardate cosa è una segnalazione su https://www.emiliotomasini.it/faq/

 

VUOI SEGUIRE IN TEMPO REALE SULLA TUA EMAIL I SEGNALI INTRADAY SUL FTSE MIB? LASCIACI LA TUA EMAIL

 Accetto di ricevere la newsletter e di leggere le notizie free

 Accetto di ricevere comunicazioni commerciali da INDEPENDENT MEDIA SRL e di aziende terze

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto clicca qui >>

Scorri indietro
  • Algoritmica.Pro
  • quantoptions
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top