Articoli

Una Ubi Banca al 7% ...

Una Ubi Banca al 7% ...

Pubblicato Lun 03 Febbraio 2014 - 13:40 da La redazione Tag: Obbligazioni

Partiti a fine novembre 2013, i nostri due portafogli (Difensivo e Aggressivo) sono letteralmente decollati.

Nonostante questi siano mesi totalmente incolore per il comparto obbligazionario, con tassi sostanzialmente stabili e rendimenti inchiodati ai minimi sia sul breve sia sul tratto a lunga della curva, un manipolo di bond selezionati con perizia ha permesso di ottenere performance davvero interessanti. Tutti i titoli inseriti nei portafogli presentavano interessanti sottovalutazioni rispetto al fair price, con potenziale di upside degno di attenzione.

Così il nostro portafoglio Difensivo esprime oggi una performance del 6,36% su base annua, mentre il portafoglio Aggressivo realizza un’ottima performance dell’8,77% su base annua. In questi due mesi abbiamo incassato cedole da quattro bond e, sul portafoglio Difensivo, abbiamo chiuso in utile un’operazione poiché la sottovalutazione è rientrata e il bond in questione ha raggiunto il suo fair price, ottenendo una performance dell’11,89% su base annua (1,17% di periodo) contro un ipotetico YTM del 2,32% su base annua.

Tra i titoli in portafoglio è ancora molto interessante il bond Ubi Banca Sub Callable 2019 (ISIN: IT0004497050), che se richiamato alla pari dall’emittente il 30 giugno prossimo, esprime ancora un rendimento sulla call (YTC) superiore al 7% su base annua.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top