https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Diversi cambiamenti nel portafoglio

Diversi cambiamenti nel portafoglio

Pubblicato Ven 19 Aprile 2024 - 08:13 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

La pratica dell’Iran è definitivamente conclusa con il finto attacco di Israele di stanotte. Rimangono aperti altri fronti di guerra ma francamente basta guardare l’SP500 per capire che stiamo parlando di un mini-ritracciamento all’interno di un canale ascendente.

 

E’ vero che l’SP500 ha toccato il massimo storico pochi giorni fa e da allora è sempre sceso ma siamo a cavallo di una media mobile importante ora e mi aspetto un pull back.

 

Per invertire il suo corso un mercato mega rialzista come questo ha bisogno di tempo e di segnali consecutivi: solo in quel caso suonerò la tromba del ribasso perché un ribasso deve durare nel tempo altrimenti non è un ribasso.

 

Ieri pomeriggio abbiamo comprato Banca IFIS in un uncino sui massimi. Il settore bancario sembra fregarsene ampiamente di quello che succede intorno a sé. Siamo stati stoppati per una manciata di punti su Banca Monte dei Paschi ma ritorneremo dentro non appena possibile.

 

Abbiamo spostato lo stop profit su Banca Popolare Milano e messo a quasi breakeven quello su Saipem.

 

Stiamo a vedere …



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top