https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Banca Generali: ancora una chicca ...

Banca Generali: ancora una chicca ...

Pubblicato Mer 17 Dicembre 2014 - 23:50 da La redazione Tag: Borsa

Banca Generali è stato uno dei nostri primi buy in quella specie di rialzo che abbiamo avuto da ottobre 2013 a marzo del 2014. Sotto il profilo tecnico si tratta di una azione che ha rotto i massimi storici ben prima di tante altre e soprattutto già da tempo la tenevamo monitorata per un bilancio che ha una elevatissima redditività, tanto che il ROE veleggia stabilmente intorno al 31% (dati 2013). Pubblico di seguito una tabella con i principali dati riassuntivi dei 3 esercizi passati. 

 

 

Secondo il nostro modello DCF Banca Generali ha un fair value di 26 - 27 euro e quindi è ancora sottoquotata. i giudizi degli analisti sono 19 buy, 12 outperform, 14 hold. In termini di multipli di mercato Banca Generali sembra essere un pochino cara rispetto ai peers ma questo è sintomatico anche del fatto che le aspettative di crescita sono tuttora superiori a quelle del mercato.

 

Nel grafico che segue possiamo notare cosa è successo al superamento della linea arancione che è stata fissata sul massimo precedente. Ora come potete notare il titolo ha disegnato una spalla destra e ha uncinato al rialzo. Davvero molto significativi i volumi di martedì che sono stati elevatissimi. A livello di Sequential il titolo sul mensile è arrivato alla barra nove e quindi abbiamo ancora spazio per crescere in un arco temporale di diversi mesi. 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top