https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELLA BREXIT di Giuseppe Minnicelli

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELLA BREXIT di Giuseppe Minnicelli

Pubblicato Gio 23 Giugno 2016 - 16:27 da La redazione Tag: Borsa

 

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELLA BREXIT di Giuseppe Minnicelli

 

A poche ore dal risultato del referendum sulla Brexit la gente è come se fosse presa dal raptus “anglinglonglà”.

Persone che non sanno neanche se Brighton sia sul mare o se la Scozia sia a nord parlano e parlano di questo grande problema ponendosi una grande domanda: resteranno o si affrancheranno?

E giù montagne di previsioni su immobiliare, svalutazione, disoccupazione nel Regno Unito con una remota ma presente preoccupazione: ce la faranno a sopravvivere questi poveri, cari, tanto belli discendenti dei Britanni?

Si, proprio i Britanni, perché dimenticavo un particolare simpatico. Al bar sotto studio, questa mattina, un signore distinto parlava dei Bretoni.

Ma i Bretoni si stanziarono in Francia, non oltremanica ed annessi.

Che ci vedesse più a lungo e stesse immaginando di un movimento in fase di start up, e che dopo il Regno Unito si innescasse una uscita a catena? Mah, all can be.

Il grande grosso vero problema che si ha oggi è l’assoluta impreparazione nel dover affrontare l’emergenza relativa ad una fattispecie mai vista sino ad oggi.

E non tocchiamo la Grecia. In quel caso era solo una lotta di potere. Il voler dimostrare chi ce l’aveva più lungo. Ed alla fine mi pare di vedere che ce l’avevano tutti piccolo piccolo.

Mi spiace dover dire che a noi se Knightsbridge va a 25mila pounds al mq o se la sterlina svaluta di un 20/25% interessa molto poco, mentre al problema disoccupazione britannica sarebbe da anteporre il vero problema della disoccupazione nostra. I nostri ragazzi sono a spasso.

Ma come al solito si è maestri nel guardare oltre casa nostra visto che come si suol dire …. L’erba del vicino è sempre più verde. La nostra, of course, ce la siamo fumata da tempo ...

 

A bientôt Giuseppe Minnicelli

 

Ps sereni tutti perché nessuno va da nessuna parte. Come diceva Gandhi, se il distacco tra la base ed il vertice è eccessivo, la piramide non può stare in piedi……e qui la piramide sanno bene che starà in piedi…… i muratori sono eccezionali!!!



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top