https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Bonds Usa: i rendimenti restano schiacciati in basso.

Bonds Usa: i rendimenti restano schiacciati in basso.

Pubblicato Lun 18 Novembre 2013 - 17:47 da La redazione

I bonds governativi Usa vedono da tempo i rendimenti schiacciati verso il basso;  La Fed, come tutti sanno, immette mensilmente proprio sul mercato dei titoli di Stato grandi quantità di denaro fresco di stampa, contribuendo in maniere sostanziale a questo stato dei fatti.

Uno dei maggiori timori della banca centrale Usa è proprio il rialzo generalizzato dei rendimenti e la scelta di Janet Yellen alla successione della presidenza della Fed non avviene a caso, dal momento che la nuova presidente continuerà a percorrere la strada della politica monetaria ultra lassista iniziata dai suoi predecessori.

 

Operativamente da un lato c’è chi punta ad un rialzo dei tassi in caso di tapering e dall’altro lato bisogna prendere atto che la Fed farà di tutto per evitare che questo accada, in un momento in cui l’economia è ancora fragile. Dopo un rialzo del tassi del decennale fin quasi al 3% tra fine agosto e inizio settembre, attualmente siamo al 2.675 e la situazione tecnica sembra far preferire il lato long su 10yr e T-bond Usa, per le prossime settimane.

 

Chi vuole puntare su questo tipo di movimento quindi, può ad esempio utilizzare

Ishares 20+ Years treasury bond  -

Ticker : TLT  



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top