https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Ancora Unipol e ... il sito che verrà entro fine agosto

Ancora Unipol e ... il sito che verrà entro fine agosto

Pubblicato Mar 06 Luglio 2021 - 18:28 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Ieri notte avevo appena risposto ad un lettore relativamente ad Unipol Sai (il lettore sosteneva che qualcuno avesse cancellato l’eseguito dal sito e di questo parliamo di seguito) quando mi sono arrivate alcune email di nuovo sullo stesso argomento, benché io avessi pubblicato un articolo il 2 luglio 2021 ore 16.06 che qui riporto come link https://www.emiliotomasini.it/uniplo-sistema-ftse-all-share/

 

Stamattina di nuovo ho chiamato la redazione e di nuovo abbiamo rifatto la storia di questa azione Unipol che qui vi ripropongo con gli orari di pubblicazione degli articoli.

 

Siamo stati eseguiti il 18 in ingresso su Unipol Sai.

 

Il 29 sera non c’era nulla relativamente all’uscita.

 

Il 30 giugno è stato messo nella piattaforma il prezzo target alle ore 21.40 con pubblicazione contestuale dell’articolo e trasmissione dello stesso via Telegram e via mail.

 

Il prezzo è stato esposto in portafoglio la sera del 30 giugno dalle 21.40.

 

Era quindi possibile piazzare l’ordine dalle 21.30 del 30 giugno fino alla mattina ore 09.00 del 1 luglio prima dell’apertura della borsa.

 

Unipol apre ore 4.60 il 1 luglio e quindi leggermente meglio del nostro limite a 4.596 e quindi noi vendiamo a 4.60.

 

La sera del 1 luglio il portafoglio riporta l’eseguito totale con il gain, il tutto evidenziato in rosso.

 

Questa riga è stata rimossa con l’aggiornamento dei portafogli alle ore 19.30 del 2 luglio.

 

Diverse volte ci siamo sbagliati noi, diverse volte si sbagliano i lettori. Sbagliare fa parte di questo mestiere.

 

E quindi io prendo sempre con le molle quando mi accusano di avere sbagliato e altrettanto non infierisco quando è il lettore ad avere sbagliato.

 

Veniamo alla accusa di cancellare di notte gli eseguiti dal sito.

 

Da quando abbiamo automatizzato i portafogli i singoli articoli di portafoglio breakout o value richiamano un frame (credo che si dica così ma non chiedetemi cosa è) che è il portafoglio corrente del sito che è quindi quello attuale.

 

Se voi cliccate su un messaggio Telegram o su un articolo di 20 giorni fa vedrete che il portafoglio è quello di oggi: lontani sono i tempi in cui ogni articolo conteneva un foglio excel ad hoc caricato penosamente a mano dalla redazione.

 

Come fare per impedire che Tomasini di notte tutto mascherato di nero cancelli gli ordini dal sito ? (sto scherzando ovviamente absit iniuria verbis !).  

 

Abbiamo già implementato (notate il passato prossimo ovvero esiste già) un meccanismo che manderà in tempo reale una email con gli eseguiti in ingresso o in uscita a tutti gli abbonati.

 

Stiamo aspettando i prossimi 3 eseguiti per fare il debug. Non appena li riceveremo poi attiveremo questo servizio e così i lettori avranno l’email in tempo reale (che non significa che sia scontato che la ricevano, che arrivi in orario, che parta, o che sia corretta etc. etc.).

 

Il nostro sito ha fatto cambiamenti epocali nel corso degli ultimi 10 anni: i contenuti sono stati moltiplicati per 100 e anche l’infrastruttura tecnologica così come le firme dei collaboratori. Piano piano stiamo diventando una macchina da guerra e questo è sotto gli occhi di tutti.

 

Poi se mi dite che l’ordine su Unipol è stato piazzato alle 21.40 e non alle 19.30 quando c’è l’aggiornamento automatico del sito io vi rispondo che anche io ho avuto e ho tutt’ora questi problemi di discontinuità tra la vita e la borsa e l’unico modo per risolversi è alzarsi molto presto ed andare a letto molto presto.

 

Solo alla mattina con la mente sgombra si fanno cose che altrimenti non si fanno durante il giorno e si ha tempo per mettere le cose in fila.

 

Poi molto presto significa semplicemente una ora prima per fare le analisi e per piazzare gli ordini accendere i computer guardare i titoli dei giornali.

 

Insomma essere pronti.

 

La sera è sempre traditrice perché sei stanco.

 

Il sistema FTSE MIB40 Ex Contro Trend è un sistema difficile da tradare perché richiede costanza nell’aggiornamento delle posizioni ed è umano altamente umano che qualcuno si dimentichi o si perda nella settimana (cosa che può capitare a noi e quindi figurarsi ai lettori).

 

Non è una colpa, è la normalità.

 

Da cui il successo del portafoglio Value o dei segnali storici breakout perché agiscono su barre weekly e quindi sono lenti nell’entrata e lenti nella gestione. Se non conoscessimo i nostri lettori non sapremmo fare il nostro mestiere.

 

Comunque il nostro piano di innovazione sta per arrivare ad un punto di completamento prima di agosto e lo stesso anche per il portafoglio breakout.

 

Se avevo in testa cosa doveva essere l’Indipendente di Borsa nel 2013 quando è nato beh lo vedrete ad arrivare alla fine del mese.

 

E sarà un bel vedere …



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top