https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Aspettiamo a cantare vittoria

Aspettiamo a cantare vittoria

Pubblicato Mar 16 Febbraio 2016 - 13:41 da La redazione Tag: Borsa

Lo so, tutti noi speriamo che il ribasso sia finito qui. Per come ha chiuso l'SP500 e il Nasdaq verrebbe da dire la parola fine. Ma non è così, quello che ci dice il cuore è una cosa quello che ci dice il cervello un'altra. Attualmente non ci sono segnali che il ribasso sia finito. Se guardate il grafico di questo rimbalzone e guardate il grafico del rimbalzone precedente (quello dove io dicevo che c'era un triangolo e forse sarebbe stato rotto al rialzo ... ricordate ? Bene fu rotto al ribasso) vedete che uguali sono. Dobbiamo aspettare a vedere cosa succede, noi siamo in mezzo al nulla in questo momento per l'analisi tecnica, i supporti sono sotto e le resistenze sono sopra. La via più facile per il mercato è di fare l'ultimo colpo di ribasso verso 13.500 / 14.000 del Ftse All Share. In ogni caso non abbiamo nemmeno rotto la trendline ribassista e una eventuale chiusura di oggi del nostro indice sotto il minimo della barra di ieri sarebbe semplicemente il rubinetto che apre il lavandino.

 

Segnalo comunque 4 titoli che dobbiamo iniziare a tornare a monitorare attentamente. Sono titoli che hanno tutti una caratteristica in comune, sono altamente poco reattivi al ribasso e questo può significare solo due cose:

1. chi li ha li tiene

2. chi li vende trova qualcuno che li compra subito senza spuntare ribassi di prezzo

Sono 4 titoli che tutti noi conosciamo e di cui ci siamo interessati molte volte.

 

 

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top