https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Attendiamo eventi catalizzatori ...

Attendiamo eventi catalizzatori ...

Pubblicato Lun 23 Marzo 2015 - 16:39 da La redazione Tag: Borsa

Attendiamo eventi catalizzatori, soprattutto sul fronte macro. Il mercato de facto oggi è allo stesso livello di ieri, non è cambiato di molto il quadro, io tempo sempre la sparata oltre 25.127 del Ftse All Share, questo è un mercato "tirato" che non ha forza per arrivare di un balzo al massimo dei massimi di 45.000, da qualche parte deve tirare il fiato. Stiamo a vedere. 

 

Non ci sono nuovi buy, speriamo di andare velocemente a target con quelli nuovi con cui siamo entrati.

 

ACEA: ho postato un ottimo bilancio 2014 confermando una certa redditività pur in un contesto di calo di fatturato: Ebitda margin 2014 del 23%, ROE 11,24%, ROI 10,35%. Il settore è di quelli lessi delle utilities ma ciò non toglie il fatto che non sarà prima per forza relativa (lontanissima da massimi significativi) me nemmeno tutto sommato languente in congestione. Da monitorare, tanto più che ora sta facendo sul settimanale una bella barra inside.

 

 

ASCOPIAVE: come Acea, anche se sta rompendo i massimi storici che sono quelli del collocamento (mi si potrebbe replicare che sta facendo letteralmente come Acea con la differenza che è stata quotata dopo e quindi non può fare altro che rompere i massimi del collocamento e io non potrei fare altro che dare ragione). Bilancio in linea con Acea anche se un po' meno brillante. Stiamo fuori.

 

ASTALDI: l'uncino ha funzionato ... guardate come i volumi si sono rarefatti durante la discesa e poi sono esplosi durante la risalita. Un buy grande come una casa.

 

 

BB BIOTECH: vediamo che fa in chiusura, forse dovremo salutarla.

 

BIESSE: distribuzione in corso, mi sa che è arrivato.

 

PANARIA GROUP: Roe 2014 negativo, non mi piace, non sono i titoli che cerchiamo noi. Però volumi e momentum sono impressionanti, assolutamente un pezzo raro per gli aficionados. Per il momento fuori.

 

PRYSMIAN: è una società che opera nella produzione di cavi per l'energia e per le telecomunicazioni con una redditività a due cifre anche se in leggero trend declinante (ROE 2012 al 14.75%, ROE 2014 al 9,72%) ma soprattutto un pattern esplosivo davanti: la rottura del massimo del collocamento a 21.4. Il titolo quota nei pressi del fair value che si aggira sui 20 euro. Sopra o in prossimità di 21 euro entriamo in azione.

 

 

SEGNALAZIONI

 

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top