https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Amplifon: è da comprare ?

Amplifon: è da comprare ?

Pubblicato Ven 06 Maggio 2016 - 18:38 da La redazione Tag: Borsa

Alcuni lettori ci hanno scritto per sapere di Amplifon. E' da comprare ? Ora o quando rompe 8,5 ? Diciamo subito che sono due mondi diversi analisi fondamentale ed analisi tecnica. Una azione può essere buona e non andare da nessuna parte e poi essere scoperta dal mercato (Moleskine), può essere buona e continuare a non andare da nessuna parte senza essere scoperta dal mercato (mutuionline), può essere buona e volare oltre i massimi storici ad un prezzo che sia multiplo di quello fair. E' evidente che il massimo sarebbe di prendere un titolo sottoquotato quando ha un incremento di momentum. Ma questo succede raramente, e succede in via stagionale, ovvero succedeva 2 anni fa ma non succede più ora.

Di seguito alcune note di tipo fondamentale su Amplifon. Che poi la compreremo o no al superamento di 8,5 è un altro paio di maniche.

Amplifon è nata a Milano nel 1950 ed oggi è una grande realtà multinazionale leader di mercato nel settore audioprotesico. Ora il gruppo vanta una presenza in tutti e cinque i continenti, con circa 3250 negozi, 2500 centri di assistenza e diecimila professionisti. L’alta qualità dei prodotti offerti è stata certificata dal Brisith Standard Institution, che ha apposto la propria certificazione di qualità ai prodotti di Amplifon.

A livello grafico il titolo Amplifon si trova ad un passo dalla rottura dei massimi storici, che risalgono ormai al lontano 2006.

 

 

Il giorno 23 maggio p.v. il titolo staccherà un dividendo di 0,043 euro per azione; al 27 luglio è invece prevista la relazione semestrale. L’elenco completo degli eventi societari relativi al titolo Amplifon è disponibile sul sito di Borsa Italiana, a questo indirizzo: http://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/elenco-completo-eventi.html?isin=IT0004056880&lang=it.

In riferimento ai principali indicatori di bilancio, l’analisi comparata dell’andamento del titolo Amplifon sugli ultimi tre esercizi mostra valori crescenti ovunque: crescono i ricavi, il margine operativo lordo, il risultato operativo. Stabile il ROE, in crescita il ROI.

In particolare, il margine operativo di Amplifon si attesta a valori superiori a quelli del 65% delle aziende operanti nel suo stesso settore, e rispetto alla propria storia mostra valori prossimi ai massimi. Il ROC si attesta a valori migliori del 96% delle aziende operanti nel campo degli strumenti medicali, che conta quasi 200 aziende concorrenti per Amplifon.

Sullo storico degli ultimi tre anni i fatturati mostrano un trend crescente. Lo Z-score di Altman, strumento cardine in materia di previsione e prevenzione della crisi d’impresa, indica un valore pari a 2,86, molto prossimo alla soglia (2,99) oltre la quale una azienda viene considerata sicura.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top