https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Azioni B&C Speakers: quando i grafici parlano ...

Azioni B&C Speakers: quando i grafici parlano ...

Pubblicato Mar 11 Aprile 2017 - 16:24 da La redazione Tag: Borsa

AZIONI B&C SPEAKERS: UN CASO DA MANUALE DI ANALISI TECNICA "VISIVA"

 

Quando mi dicono che l’analisi tecnica non serve a niente la risposta è "forse". Infatti un conto è applicare gli strumenti di quella che è l’analisi tecnica “classica”, che spesso si fa fatica a piegare all’esigenza del momento, un conto è applicare una analisi “visiva” come direbbe il buon Minnicelli, re incontrastato dei trader italiani e vincitore della edizione 2014 della TRADERS’ CUP con un rendimento del +1067% in 30 giorni di gara.

 

Prendiamo il caso che segue azioni B&C Speakers per spiegare in parole immediate il significato dell’approccio dell’amico Minnicelli in data 11 aprile 2017. Sul grafico mensile delle azioni B&C Speakers vedete come il titolo abbia rotto una congestione a triangolo simmetrico che durava da ormai 4 anni con volumi molto bassi e abbia disegnato una poderosa barra rialzista. Le domande che vengono spontanee guardando il grafico mensile delle azioni B&C Speakers sono: una congestione stretta di 4 anni è stata rotta e il movimento successivo è durato un mese solo. No, non può essere possibile, c’è qualcosa che stona. Il movimento successivo deve durare qualche anno se vogliamo avere una proporzione tra il primo momento di congestione  e il secondo momento di tendenza. Diciamo quindi che un solo mese è “spropozionato” rispetto alla congestione e ci aspettiamo di sicuro un movimento successivo ulteriore di tendenza.

 

B&C SPEAKERS: DOPO IL GRAFICO MENSILE QUELLO GIORNALIERO

 

Ma veniamo al grafico giornaliero delle azioni B&C Speakers: se guardate abbiamo un triangolo simmetrico e la rottura sarà devastante perché i volumi sono stati in crescita costante durante la salita ma poi si sono inariditi: chi ha comprato tiene le azioni in mano anche se ha subito un piccolo ribasso di prezzo perché è convinto che poi tornerà tutto al rialzo.

 

Morale: o si entra nel mezzo della congestione a triangolo simmetrico o si aspetta il breakout dei massimi relativi precedenti.

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top