https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Azioni Panaria Group: come gestire gli uncini

Azioni Panaria Group: come gestire gli uncini

Pubblicato Mer 12 Aprile 2017 - 11:09 da La redazione Tag: Borsa

Come gestire gli uncini ? Vediamo un caso che ci ha toccato recentemente e che ha fatto guadagnare alcuni lettori che mi hanno scritto poi chiedendomi cosa fare per la gestione della posizione. Noi eravamo andati in pagina indicando una possibile compressione di volatilità ed un uncino rialzista sulle azioni Panaria Group (abbiamo indicato sul grafico giornaliero con una freccia il giorno della segnalazione). Che cosa era ghiotto di questo pattern ? Che lo stop loss era vicinissimo perché la segnalazione è stata postata PRIMA che i prezzi rompessero la resistenza del massimo precedente indicata con la linea orizzontale “uncino”.

 

Quindi sostanzialmente stavamo seduti sul nostro stop loss dato dal punto di minimo della barra precedente. Chi è entrato diligentemente sul massimo della barra precedente si è preso tutto il viaggio fino al massimo relativo precedente, che era l’obiettivo naturale per vendere il 50% della posizione. E ora che fare con il restante 50% e stop loss a pareggio ? Sicuramente siamo in una situazione in cui abbiamo portato a casa un tozzo di pane e con il resto della posizione dormiamo tra due guanciali perché abbiamo lo stop loss a pareggio.

 

Che fare ora ? Come c’è scritto nelle dispense nella colonna a dx del sito sarebbe opportuno gestire il trade con un trailing stop sotto il minimo degli ultimi giorni. Quanti giorni ? Idealmente 3 e idealmente aspettare la chiusura sotto il minimo più  basso degli ultimi 3 giorni (ovviamente vendendo alle 17.25). Se non riuscite a guardare il mercato in chiusura per altri impegni allora va bene un ordine stop profit. 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top