https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

+60% su BB Biotech ... fatela scendere per piacere ... Moleskine in partenza ?

+60% su BB Biotech ... fatela scendere per piacere ... Moleskine in partenza ?

Pubblicato Ven 13 Marzo 2015 - 14:20 da La redazione Tag: Borsa

Il mercato azionario italiano ha dell'impossibile, il Ftse All Share non riesce nemmeno ad aprire e a oscillare intorno all'apertura, è come se qualcuno con un crick lo spingesse piano piano al rialzo. Io imploro il mercato di scendere perché arrivare di colpo a 45.000 del Ftse All Share sarebbe assolutamente negativo e potremmo avere delle oscillazioni al ribasso.  Il mercato è come una molla, per arrivare in alto deve comprimersi prima. E se non si comprime sono guai. Quindi invochiamo il mercato, ascoltaci, scendi per piacere.

 

E ci sono titoli che abbiamo in portafoglio che altro che imbarazzanti, sono apocalittici: La Doria, Brembo, Banca Generali, Azimut ... E in questo bailamme rialzista abbiamo anche una fortuna: BB Biotech accenna a rovesciare la tendenza o perlomeno a congestionare. Ormai la performance di BB Biotech è del +60% in una manciata di giorni ed è normale che prima o poi ci sia il ritracciamento. Oggi speravamo fosse in apertura ma poi il titolo ha ripreso a salire. Con una Wide Bar come questa dovrebbe essere comunque la volta buona e finalmente saremo sbattuti fuori dal mercato, almeno speriamo. Abbiamo spostato al rialzo lo stop profit con la speranza di uscire da BB Biotech, per poi magari ricomprarla sui massimi come facciamo con successo da oltre 3 anni a questa parte. Bb bioteche è il classico titolo che non possiamo non dire di avere "cavalcato" a sufficienza ...

 

 

Segnaliamo di seguito un altro titolo molto interessante: MOLESKINE. A suo tempo un lettore mi chiese cosa ne pensavo ( di solito quando fanno così significa che sono pieni zeppi come degli ovetti di quel titolo) e io ne dissi male. E dissi male di Moleskine per una ragione semplicissima: tecnicamente era impostato al ribasso, benché a livello fondamentale fosse interessante. E' stato da poco approvato il bilancio 2014 e i dati salienti di Moleskine sono i seguenti:

 

fatturato 2014 +16,30%

Ebitda Margin +28,46%

ROE 2014 +18,55%

ROI 2014 +26,96 %

 

Benché io sia assolutamente un vecchio bacucco e faccia fatica a capire quello che fa Moleskine sembra che il pubblico non la pensi come me a giudicare dai dati aziendali. Moleskine vende de facto 3 tipi di prodotti: 1) taccuini e altri prodotti su carta 2) borse e valige per la mobilità 3) prodotti digitali.  Quindi alla fine ha ragione Moleskine e io posso andare al ricovero: se a vendere un brand come fan Moleskine si fanno queste performance ad esserne capaci lo dovremmo fare tutti e io per primo. Ma siccome non ne siamo capaci non lo facciamo. Bravi quindi quelli di Moleskine, un titolo che tecnicamente ha rotto la trendline decrescente di medio periodo e disegnato un bottom up di lungo periodo con volumi in aumento. Con flussi di cassa come questi Moleskine ha un fair value DCF di circa 2 euro e quindi Moleskine appare decisamente sottoquotato. 

 

 

(articolo di Gianluca Tonti)


Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top