https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Bond sottoquotati Material & Fabrication: alcune perle

Bond sottoquotati Material & Fabrication: alcune perle

Pubblicato Mar 03 Maggio 2016 - 07:10 da La redazione Tag: Borsa

Nello scorso articolo ci siamo occupati dei bond sottovalutati nel settore Pharam/Biotech, ponendo l’attenzione sulle emissioni di Amgen.

Questa volta invece proponiamo una carrellata dei bond sottovalutati nel settore Material&Fabrication, cui appartengono (tra gli altri) colossi come Alcoa, Arcelormittal e 3M Corp.

Anche questo è un settore particolarmente interessante, a maggior ragione per una diversificazione settoriale nei portafogli obbligazionari, che sono quasi sempre zeppi di emissioni bancarie e molto scarne su altre categorie merceologiche.

Diamo quindi uno sguardo ai bond sottovalutati, in base al modello ASW, di questi colossi industriali, tenendo bene in conto che, come sempre, valori molto alti di ASW indicano anche in Credit Risk non proprio trascurabile.

 

 

Alcune emissioni hanno lotto minimo che solo portafogli decisamente importanti possono ospitare, ma ne troviamo anche un buon numero con lotti minimi adatti a patrimoni più piccoli, fermo restando sempre la tolleranza al rischio emittente.

Sotto questo punto di vista, un livello di ASW entro i 250 bps può essere considerato sopportabile dalla maggior parte degli investitori, mentre, per contro livelli di ASW oltre i 500 bps sono adatti solo a chi ha un’alta sopportazione del rischio e, non di meno, può seguire costantemente l’andamento dei mercati.

 

Il modello ASW, da cui ricaviamo quotidianamente il ranking dei bond sottovalutati è il nostro modello di punta per la consulenza personalizzata ai nostri Clienti (www.consulenzafinanziaria.biz), che beneficiano così suggerimenti operativi calibrati in base sia alla consistenza del patrimonio sia del personale profilo di rischio, avendo sempre in portafoglio cosa di meglio offre il mercato.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top