Lo sapete quali saranno i più bei trade del prossimo possibile eventuale rialzo di Borsa ? Saranno quelli che sono entrati questa settimana. E perché ? Semplice, se sei rialzista e non puoi comprare tutto il listino la prima cosa che fai è comprare le cose belle. Poi quelle meno belle, alla fine quelle che sono rimaste indietro.
E quali saranno i più bei trade ? Semplice: BREMBO, ASTALDI, ESPRINET.
Non mi dite di Brembo, roba da matti, veramente: la proprietà ha venduto azioni non so quanto più in basso … della serie manco loro si aspettavano quello che sta succedendo e figuratevi Tomasini.
Il mercato sta palesemente caricando, e salvo sorprese questo giovedì 5 giugno (Goldman Sachs prevede riduzione tassi ECB dello 0.10 – 0.15) dovremmo assistere al balzo dei balzi, quello verso il nostro obiettivo di 24.000 / 25.000.
Vediamo una lista di titoli che ci possono interessare:
ASTALDI: società di costruzioni che realizza all’estero il 60% del fatturato e presente in 14 diversi paesi del mondo, Astaldi ha rotto i massimi storici, siamo entrati, ricordo a tutti che si tratta di un ottimo titolo sotto il profilo fondamentale con un ROE positivo e stabile (nel 2013 al 12.99%) ed un ROI ottimo (nel 2013 al 15,79%). Astaldi ha un prezzo stimato di quasi 11 euro e quindi ha davanti davvero molta strada, tanto più che tecnicamente ha superato i massimi storici e quindi la fiammata ci sta tutta. L’obiettivo derivante dal modello discounted cash flow viene corroborato anche dalla proiezione del triangolone che è stato appena rotto data dalla base del triangolo stesso.
BANCA PROFILO E BANCA FINNAT: stesso pattern, stanno uncinando mostruosamente, pronti a prendere alla rottura dei massimi.
BIESSE: bella segnalazione ...
BREMBO: siamo dentro, quasi noiosa …
ESPRINET: obiettivo sempre valido prima a 10 e poi a 17.50. Non mi sono dimenticato e non lo cambio ogni pié sospinto. Incredibile questa congestione pulitissima a livello orizzontale
FERROVIE NORD MILANO: interessante notare come il ritracciamento sia stato poco profondo. Pronti al buy.
LA DORIA: sempre titolo “rumoroso” e lo sanno bene i lettori che sono stati buttati fuori quando hanno pulito il book sotto i minimi … ma queste sono le regole del gioco … se vuoi comprare Doria devi giocare al loro gioco e fregartene se i prezzi sono ballerini. Per il momento tutto bene, almeno fino alla prossima pulitura.
MONDO TV: fondamentalmente è una follia, ma se rompe 2.28 è da comprare (SEGNALAZIONE, non buy ufficiale, NON verrà seguita in portafoglio).
PRIMA INDUSTRIE: titolo illiquido, non possiamo dare un buy, ma rimane pur sempre una azienda redditizia e in utile anche se ormai a livello come valutazione fondamentale. Però il triangolino è lì ed è gustoso … ognuno per sé …
VALSOIA: l’avevamo indicata in accumulazione in tempi non sospetti e poi ha fatto il botto. Sempre su …
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini