https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Cina: andiamo di ETF

Cina: andiamo di ETF

Pubblicato Mer 22 Aprile 2015 - 17:09 da La redazione Tag: Borsa

I mercati emergenti, Cina, Hong Kong e pacifico stanno correndo al rialzo e si sono esibite in un breakout di quelli che gridano vendetta e che entrano nella storia. La Cina in particolare è nei pressi del massimo dal 2010 e sta disegnando quel pattern che io semplicemente adoro: la congestione nei pressi del massimo storico. Il massimo storico funge da magnete e attira i prezzi. Ma se i prezzi toccano il massimo storico e poi non hanno la forza di proseguire è inevitabile il ritracciamento, spesso anche pesante. Se invece i prezzi arrivano nei pressi nel massimo storico e non hanno la forza di scendere ma semplicemente vanno in orizzontale allora vuole dire che quel pattern rientra nella forma dell'accumulazione. E se si accumula nei pressi dei massimi storici la rottura non è possibile ma pressoché certa. Diamo un occhio al grafico dell'Indice MSCI CHINA ENTERPRISE:

 

 

Notiamo un triangolo simmetrico con una chiusura SOPRA il massimo e un SetUp rialzista esaurito sulle barre mensili. A questo punto facile prevedere almeno 13 barre rialziste mensili.

Di seguito il grafico della Cina giornaliero sull'ETF ISIN FR0010204081 quotato su a Borsa Italiana segmento ETF PLUS: notiamo che sta congestionando con un triangolo simmetrico. Piazziamo un ordine di acquisto BUY 190,06 STOP  (al superamento di) proprio al di sopra del massimo, confidando ovviamente che sia il massimo buono.

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top