https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Congestione o ripartenza alla grande ... ribasso ormai è da escludere

Congestione o ripartenza alla grande ... ribasso ormai è da escludere

Pubblicato Mar 28 Aprile 2015 - 13:57 da La redazione Tag: Borsa

Il mercato ha uncinato ieri alla grande e oggi non si sta smentendo. Quindi aspettiamo che ci costruisca una bella congestione (triangolo o quant'altro) o nella soluzione migliore semplicemente vada al rialzo. Debbo dire che tra ieri e oggi i compratori sono tornati ad affacciarsi. Dipende da Wall Street oggi, ieri ha chiuso male ma l'Eurostoxx sta ripartendo. Morale: non è ancora scritto ma la possibilità di uno strappo sono concrete e la possibilità che scenda a pero ormai sta diventando labile labile ...

 

BUY UFFICIALI (seguiti in portafoglio):

 

AEFFE:  il shake out si sta mantenendo, come è evidente (per il momento) hanno scosso il pero ...

ANIMA: sembra voler uncinare al rialzo, ci mancano i volumi e poi è fatta. Sicuramente non ha ancora espresso tutto il potenziale perché il ritracciamento non le ha permesso di scendere troppo. Congestione stretta, ottimo.

ASTALDI: bella congestione in orizzontale, non ha perso molto terreno, e ieri i volumi erano incoraggianti. Se rompe i massimi di questa congestione vola come un missile sopra i massimi storici. E' il pattern che prediligiamo noi, la congestione a cavallo dei massimi. E si tratta di uno dei pochi titoli sottovalutati del listino italiano.

 

 

AZIMUT: faccia da doppio minimo, buoni i volumi. Ottimo.

BANCA GENERALI: buoni i volumi mentre scendeva, dovrebbe riprendersi in fretta.

CAMPARI:  siamo vicini ai massimi di periodo, bel grafico e bella azienda. Dovrebbe fare una altra gamba esplosiva al rialzo.

DE LONGHI: in orizzontale, congestione tutto sommato stretta, interessante.

DIASORIN: congestione stretta, ottimo.

FCA:  spettacolare congestione stretta in orizzontale, nessuno vende sotto i minimi.

FINECO: dopo la barra di shake out stanno comprando sui minimi a piene mani, anche qui il rialzo non è finito.

INTERPUMP: sempre buona

 

SEGNALAZIONI (ognuno per sé):

 

B&C SPEAKERS: E' già valutata correttamente dal mercato in realtà sotto il profilo tecnico la congestione che sta costruendo è bella e buona.

BASICNET: fondamentalmente ha un ROE 2014 al +6% e quindi non rientra nel novero delle azioni che seguiamo. Il fair value è di 1,1 e quindi sarebbe da sell. Come sempre il rischio di comprare al breakout è concreto e quindi ci asteniamo. Poi chi ha fegato ...

D'AMICO: sta andando molto di moda tra gli analisti e i gestori, fondamentalmente non rispecchia i nostri criteri di acquisto anche se l'uncino in corso è uno dei pochi ancora buoni oggi. Ha un ROE -2,88% nel 2014 e quindi ci asteniamo dall'acquisto.

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top