https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Diverse opportunità in un mercato pronto a scattare e un BUY ufficiale

Diverse opportunità in un mercato pronto a scattare e un BUY ufficiale

Pubblicato Lun 30 Novembre 2015 - 10:02 da La redazione Tag: Borsa

Ftse All Share pronto a strappare al rialzo. Tutti aspettano la FED ma francamente pensate se non sia una bella notizia che la fase dei tassi a zero negli USA sia finita, vuol dire che il mondo sta riprendendo lentamente il suo percorso di crescita. Se i profitti aziendali crescono di più dei tassi dove sta il problema ?

 

BUY & SELL:

 

ANIMA HOLDING: una congestione assolutamente stretta, appena la sfonda fa filotto;

 

LA DORIA: rottura dei massimi e volo spettacolare verso l'alto, non è ancora finita, buon viaggio piccolina ...

 

SAES GETTERS: mi spiace, purtroppo i fondamentali sono quello che sono, ma il pattern tecnico è talmente potente che dobbiamo piazzare un ordine di acquisto su questo titolo. A livello fondamentale non è particolarmente brillante con un ROE 2014 del +4% e un ROI 2014 del +9% con un fair value che è ormai a portata di mano (-20% dal prezzo "giusto"). Penso che in questo momento faccia aggio il fatto di essere un titolo tecnologico, uno dei pochi della nostra Borsa. Preciso che il titolo ha una ottima autocorrelazione, ed è stato uno dei primi titoli che ho iniziato a tradare (con il gruppo editoriale espresso) nella notte dei tempi. Buy 10.52 stop.

 

 

 

SEGNALAZIONI:

 

BASTOGI: ho pensato di segnalarla venerdì e anche questa mattina ma basta pensarla e chiude per eccesso di rialzo. Da prendere se siete folli, corre il rischio di fare uno strappo ulteriore al rialzo guardate in passato cosa ha combinato. Non mi chiedete cosa fare però se la comprate, ognuno per sé ...

 

CNH: lo segnalo per gli intenditori, io non compro un titolo come questo perché troppo liquido, comunque la congestione stretta dopo la barra di sfondamento del movimento orizzontale con faccia da bottom è gustosissima

 

INTEK: l'ho segnalato al Traders Tour di Padova e ho ammesso che non l'avremmo comprato. Da allora sta facendo faville e oggi ha una barra di quelle che promettono bene.

 

INWIT: la vicenda della cessione delle strutture tecnologiche si sovrappone al pattern tecnico per cui è facile fare filotto ma è anche facile prenderla nei denti. Il breakout c'è tutto, magari aspettare un uncino non fa male giusto per sapere quanto rischiamo.

 

MONDO TV: ha finalmente segnato l'uncino, pronti al fuoco (ognuno per sé).

 

 

 

POSTE ITALIANE: un titolone che non ci  interessa, anche se a livello tecnico ha fatto il famoso pattern della rottura del massimo del prezzo di collocamento e ci ha infilato dentro anche un uncino. Sarebbe da comprare, ma noi stiamo fuori perché non ci piace essendo un titolone. A livello fondamentale è tutto sommato prezzato in maniera corretta (-10% dal fair value) anche se gli indicatori reddituali sono crollati nel 2014 (ROE al 2% mentre negli anni precedenti era a doppia cifra, ROI 2014 se non altro al +13%).

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top