https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Ecco la lista di tutti i titoli comprati dagli istituzionali durante il crollo

Ecco la lista di tutti i titoli comprati dagli istituzionali durante il crollo

Pubblicato Gio 21 Gennaio 2016 - 19:37 da La redazione Tag: Borsa

Fine del patatrac ? Non è detto, la Borsa non è mai così chiara. Con il senno di poi molti sostengono che era scontato che Draghi sarebbe intervenuto allargando i cordoni della Borsa e che i mercati azionari sarebbero rimbalzati. C'è l'altra scuola di pensiero che sostiene il complotto ai danni dell'Italia, con Renzi che è costretto di notte ad approvare una riforma della pubblica amministrazione sulla quale i tribunali di questo Paese avranno molto da dire (non voglio passare per un rivoluzionario che difende l'indifendibile ma licenziare gli assenteisti su 2 piedi mi sembra un pochino poco civile, d'accordo per le procedure di urgenza ma qui la mano la hanno troppo calcata e viene semplicemente da pensare "cherchez la femme"). C'è poi la ulteriore scuola di pensiero che sostiene che questo è il primo rimbalzo del grande ribasso che ci distruggerà tutti ... l'onda 2 dell'onda 1 del ritracciamento A di un ciclo secolare di distruzione.

 

In mezzo ci sono quelli che credono alle trendline in maniera mistica e ai supporti statici e dinamici tracciati con il righello.

 

E forse fuori dal cerchio stanno quelli che con il buon senso ragionano in termini di analisi fondamentale macro (non è cambiato niente, la Cina non andrà in recessione, i mercati sottostimano l'inflazione USA) e analisi tecnica base (supporti e trendline debbono cedere in maniera conclamata per urlare al ribasso), anche se in pratica gli obiettivi della trendline riporterebbero i mercati in basso verso i minimi del 2009 ma quelli del supporto (minimo) del 2014 e del 2015 molto più in alto. L'obiettivo della rottura di una trendline è infatti dato dalla distanza tra il massimo sopra la trendline rialzista e la trendline stessa proiettata dal punto di rottura verso il basso (linea arancione del grafico qui sotto dell'Eurostoxx).

 

 

La triste verità è che se per gli USA si può parlare di congestione orizzontale finché uno di questi minimi non venga rotto con decisione per i mercati europei si può solo parlare di congestione, una lunga e maledetta congestione che ci farà diventare tutti matti.

 

 

L'unico vantaggio di questo sciacquone è che sono emersi, come dopo una mareggiata, i titoli che piacciono agli istituzionali e alle mani forti del mercato e che sono stati acquistati a più non posso. E andiamo con la lista:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top