https://www.high-endrolex.com/38

Giuseppe Minnicelli Mr. + 1067 % alla TRADERS' CUP



Giuseppe Minnicelli, una previsione sulla Borsa italiana: davvero farà +100% entro il 2016 ?
E perché non più 200%? Mai porre limiti alla Provvidenza, fatto salvo l’assunto che ci porta ad essere sempre nella giusta direzione del trend of course. Altrimenti sarebbero dolori di pancia. Scherzi a parte, da trader dico che sono abituato a valutare singolo titolo e singola operazione. Pertanto, sarei presuntuoso se azzardassi una ipotesi numerica su indici a scadenza. Grande liquidità attuale e tassi “zero” favoriscono un uptrend. Peccato però che i grossi fondi pensione abbiano in pancia reddito fisso con il cui rendimento corrispondono in parte le pensioni future ...
 
2. Di cosa parlerai al TRADERS' TOUR di Bellaria il prossimo sabato 9 maggio ?
Mi piacerebbe parlare del mio Catanzaro in serie B ma ahimè sarebbe una bugia. A Bellaria sarò a disposizione di Emilio Tomasini e dei suoi ospiti per fare quattro chiacchiere su trading e mercati. Ritengo che dalle chiacchierate spassionate possano venire fuori le idee per il futuro lavorativo.
 
3. Qual è l’aspetto di novità del tuo intervento al TRADERS' TOUR di Bellaria il prossimo sabato 9 maggio  ?
Non ho idea se questa possa essere una novità ma sicuramente il fatto che io non sia conosciuto a nemo in terra, può rappresentare circostanza abilitante. Forse il fatto che io sia un operativo da 26 anni, senza peraltro farmi conoscere, non è da meno una novità. Purtroppo però, ero impegnato con i miei “titoletti”.
 
4. Un consiglio spassionato da seguire in tema di investimenti per i partecipanti all’evento di Bellaria
L’unico vero consiglio che posso dare è quello di ascoltare bene tutti ma di non sentire nessuno in particolare. Come diceva il poeta inglese George Herbert, le parole giuste costano poco e valgono molto. Siamo nel 2015 ed è inimmaginabile che quando si investe non si abbia una propria opinione. E’ finito il tempo del … mi hanno detto di …
 
5. Un consiglio spassionato di una cosa da non fare …
Una cosa da non fare mai è quella di guardare il prossimo e valutarlo senza prima conoscerlo profondamente. Funziona sul mercato proprio alla stessa maniera. Mai sconfinare in aree mai perlustrate. Restringere al massimo sia i mercati che i titoli di riferimento.
 
6. Un consiglio operativo: cosa comprare e cosa vendere ?
Come già accennato in precedenza, essendo un trader, mi toccherebbe dare almeno un titolo al giorno dando per acclamato che sul mercato c’è sempre qualcosa da fare. N’est-­â€ce-­â€pas?
 
Top