https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Grecia sì Grecia no. Grecia no, Grecia sì ... il tormentone continua e continuerà a lungo

Grecia sì Grecia no. Grecia no, Grecia sì ... il tormentone continua e continuerà a lungo

Pubblicato Gio 28 Maggio 2015 - 07:14 da La redazione Tag: Borsa

Grecia sì e Grecia no. Grecia no e Grecia si. Il tormentone non è certo finito ieri, semplicemente abbiamo aggiunto una barra rialzista ad un quadro sostanzialmente incerto. Se facciamo mente locale siamo in una congestione nel mezzo di un trend al rialzo e sotto delle resistenze "storiche". Esattamente la stessa situazione di alcune settimane or sono, non è cambiato nulla e sicuramente non cambia la situazione la barra rialzista di ieri. Diciamo che aiuta, ecco tutto, ma non è dirimente. Di questa situazione mi preoccupa una cosa: che la congestione nel breve periodo può distruggere la performance che abbiamo accumulato finora, che è strepitosa. E quindi procediamo con grandissima cautela, stop loss strettissimi e poco entusiasmo sulle Grecia. Ieri era sì, oggi sarà no. Domani si e dopodomani no.

 

ASTALDI: sta disegnando un uncino sotto i massimi, compriamo BUY 8,37 STOP. Lo so, avevo detto che avrei aspettato il breakout dei massimi, il grande balzo, ma quando vedo questo pattern non resisto. Proviamo a comprare ora, lo stop loss sotto il minimo è vicino, non ci faremo molto male. Se ci va bene facciamo filotto, se ci va male perdiamo poco. Il titolo ricordo che è sottovalutato secondo il nostro modello DCF di almeno 30%.

 

 

BIESSE: era da prendere ieri, guardate che bel grafico e che volumi soprattutto. Poco male, entriamo oggi sul massimo di ieri BUY 16.51 STOP che è vicino all'uncino che dovevamo prendere.

 

 

LUXOTTICA: siamo dentro lassù sui massimi, siamo entrati ieri, dopo una corsa al rialzo da manuale e continua a salire, roba da matti, ma uno si deve adeguare. Ricordo agli immemori che stiamo parlando di un titolo che ha un ROE 2014 +13,11% e un ROI 2014 +19,48% con una media triennale di entrambi sempre a doppia cifra.

 

MONCLER: abbiamo un ordine pendente, congestione stretta sotto i massimi storici, il nostro pattern del cuore.

 

YOOX: si può dire che sia ripartita definitivamente;



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top