https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

I SOLITI NOTI ... SOLO QUALCHE VISO NUOVO

I SOLITI NOTI ... SOLO QUALCHE VISO NUOVO

Pubblicato Lun 24 Marzo 2014 - 11:46 da La redazione Tag: Borsa

Non si può pretendere che la Borsa salga sempre. Ci sono momenti di pausa e questa settimana probabilmente sarà un momento di pausa. Ma questo non toglie che è in questi momenti in cui avviene la rotazione tra titoli e tra settori. Se notate ci sono alcuni volti noti come ad esempio Yoox, BB Biotech, ed altri ancora che hanno subito ritracciamenti pesanti mentre ci sono titoli come ad esempio Brembo e Recordati o addirittura La Doria (che abbiamo trattato di sfuggita, purtroppo, solo una volta) che rimangono "impiccati" al rialzo stretti in congestioni orizzontali. Significa semplicemente che tutti sono ancora positivi e nessuno negativo e chi ha in mano il titolo non pensa minimamente di venderlo. Volete sapere chi sono i prossimi campioni del prossimi (eventuale) rialzo di Borsa ? Sono loro. E mi sto proprio riferendo a titoli che avevamo magari in mano e abbiamo liquidato o che l'Orso ha sfiorato e ci sono stati miracolosamente risparmiati. E il lettore trova assurdo ricomprarli ma lo dobbiamo tranquillizzare: noi fino a poco tempo fa non sapevamo distinguere tra una La Doria o una Brembo e una Yoox, è stato il ribasso a dircelo. Quindi non è che "abbiamo sbagliato", in Borsa nessuno sbaglia o ha ragione, in Borsa uno guadagna e l'altro perde. E la ragione la si dà ai matti. Ecco perché oggi ripiazziamo un ordine di acquisto su Esprinet, perché gli obiettivi di 10 e di 17.50 sono sempre buoni, fino a prova contraria, che al momento NON è ancora arrivata e non sappiamo se arriverà. E non sapendolo abbiamo liquidato Esprinet al primo +100% e speriamo che ci siano altri viaggetti come questo. Di seguito una carrellata di grafici di "vecchie conoscenze". Aspettiamo ancora a piazzare i buy.

 

Poi ci sono i nuovi campioni, titoli con fondamentali solidi come Cembre, Mutuionline e CSP, si tratta queste di segnalazioni, se diamo i buy li rovesciamo e quindi siccome non vogliamo trovarci sotto casa i Fratelli dalle Lunghe Fiamme Gialle ce ne asteniamo. Ma sotto il profilo tecnico Mutui On Line e CSP hanno la faccia del bottom up mentre Cembre sta rompendo i massimi storici. Forse mancano i volumi ma sono titoli che il mercato non segue e non ci sono report o analisi su di loro. E quando il mercato si sveglia si ribaltano, soprattutto Mutuionline in una situazione come questa in cui le banche stanno riaprendo i cordoni della Borsa (per chi ne vuole sapere di più ottima la copertina di Milano Finanza oggi in edicola).

 

 

 

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top