https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Il riassunto di un anno passato intensamente: INVITO A BELLARIA 6 E 7 MAGGIO 2016

Il riassunto di un anno passato intensamente: INVITO A BELLARIA 6 E 7 MAGGIO 2016

Pubblicato Mar 19 Aprile 2016 - 11:37 da La redazione Tag: Borsa

Bellaria, venerdì 6 maggio e sabato 7 maggio, Palazzo del Turismo, una fiera della finanza con il meglio di un anno sui mercati finanziari. No, non è  la solita sbrodolata a fini commerciali. Lo sarà quando parlo di cose di terzi. Qui, mi spiace, c'è un pezzo della mia vita, e avvicinandomi ai 50 anni per cortesia un po' di rispetto per il mio tempo. Il 2015 è stato un anno intenso, come trader e come imprenditore. Come imprenditore ho incontrato e finalmente fatto comunella con diversi altri player, che ho da sempre considerato i migliori.

 

Sto parlando di personaggi del calibro di Gabriele Turissini, oggi direttore responsabile di INVESTORS' MAGAZINE, un vero e proprio guru della selezione dei fondi di investimento, apripista di idee innovative nell'asset allocation, una perla di imprenditori che solo i territori di questo Paese come il Friuli possono produrre. E sto parlando di Daniele Bernardi, oggi presidente di INVESTORS' MAGAZINE  ma al secolo patron di Diaman, una delle menti più brillanti che il settore finanziario conosca in Italia, e mi riferisco a Fabio Carretta, Marketing Director di Diaman, uomo di mercato e business creator come pochi al mondo, condannato ad avere successo per ogni cosa che fa semplicemente perché ci mette la passione. E mi fermo qui, perché gli altri li conoscete già. INVESTORS' MAG è stata l'ultima fatica di Tomasini prima della pensione perché in realtà non tutto il risparmio gestito è da buttare via, ci sono fondi che vale la pena di comprare, e ve lo dice qualcuno che come me è un trader. Se ho scoperto questo è grazie a Daniele Bernardi e Gabriele Turissini, e debbo dare loro il credit. Non è vero che tutto il risparmio gestito è da buttare via semplicemente perché se io avessi un figlio che facesse il notaio mai gli direi di buttare lo studio a mare per fare il trader. Gli direi ... "figlio mio, continua a fare il notaio ma scegli i fondi di investimento giusti non quelli che ti consiglia qualcuno". E penso che su questo nessuno di noi potrebbe non concordare. Per questo assume grande rilevanza per me (e per i miei lettori) questa prima grande fiera di INVESTORS' MAGAZINE, perché non necessariamente se disponiamo di 500.000 euro li dobbiamo tutti giocare con lo scalping e le macchinette. Quindi se volete aprire la mente a nuove idee e nuovi strumenti sulla selezione dei prodotti del risparmio gestito e all'asset allocation non potete non mancare alla fiera di INVESTORS' MAG venerdì 6 maggio al Palazzo del Turismo di Bellaria.

 

Ma non mi sono voluto dimenticare della mia natura di trader e quindi abbiamo creato sabato 7 maggio sempre al Palazzo del Turismo un appuntamento  unico di questi tempi in Italia mettendo sul palco il meglio dei trader USA ed europei: Dave Landry, Daniel Gramza, Rakesh Shah e Romain Delacretaz. Sono stato fortunato nel corso degli anni perché sono diventato amico personale dei migliori trader che ci sono in circolazione. E se sono oggi quel poco che sono lo devo principalmente a loro: se ti siedi sulle spalle dei giganti e facile fare cose buone. Traders' Magazine è diventata la prima rivista in Italia a parlare solo di trading professionale con la serietà che merita questo mestiere. E le decine di migliaia di trader che la leggono settimanalmente e mensilmente sanno benissimo che aprirsi agli altri è il primo modo per imparare (ma se impari devi essere disposto ad insegnare). Traders' Magazine è capitanata da Maurizio Monti, un imprenditore / trader che è stato capace di creare l'impossibile in un settore come il nostro che ormai possiamo definire "maturo". Se esiste il TRADERS' TOUR lo dobbiamo soprattutto a lui, capace di mantenere dritta la barra del timore durante ogni tipo di tempesta.

 

Insomma il 6 e 7 maggio 2016 a Bellaria Palazzo del Turismo va in onda la cronistoria di un anno intenso, quello del 2015, che ha  portato uomini eccezionali a mettersi insieme per costruire qualcosa di bello. Ma qui viene la dolente nota: il Palazzo del Turismo di Bellaria tiene solo 400 posti, non uno di più. Complice anche una ghiotta proposta turistico alberghiera che trovate sulle pagine di iscrizione la prenotazione dei posti sta procedendo ad una velocità mai vista. Se avete intenzione di passare due giorni GRATIS di alta formazione per cambiare il vostro modo di vedere le cose, per imparare dai migliori analisti finanziari e gestori in circolazione, questo è il momento di iscrivervi. Ritardare di qualche giorno significa rimanere fuori e non esiteremo ad esporre il cartello "sold out", come già abbiamo fatto in passato al seminario di Dave Landry del 2015.

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top