https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

La Borsa o scende o sale o va in orizzontale

La Borsa o scende o sale o va in orizzontale

Pubblicato Gio 14 Gennaio 2016 - 17:26 da La redazione Tag: Borsa

La chiusura di oggi sarà nei pressi di quella di ieri. Significa che ormai tutte le chiusure del Ftse All Share si raggruppano in un importante pivot point da cui il mercato può ripartire. E' incredibile come il sito principe di noi traders www.marketwatch.com se ieri metteva in prima pagina il mostro (ovvero il report di non so chi di JP Morgan che diceva che abbiamo davanti uno scrollone del 20%) oggi con la stessa uguale evidenza pubblica un articolo in cui invita i lettori a comprare Cina oggi. Della serie comunque la metti il sito marketwatch.com avrà ragione: se crolla aveva pubblicato un report segreto di JP Morgan che lo prevedeva, se va tutto al rialzo aveva previsto anche quello perché il 14 gennaio 2016 aveva detto che era il momento di comprare la Cina.

 

 

E il povero Tomasini che c'azzecca in tutto questo ? C'azzecca eccome, lui bravo ragazzo aveva detto che eravamo sopra una area di supporto molto importante (area blu nel grafico dell'Eurostoxx 50 qui allegato) e che bisogna aspettare la pistola fumante del ribasso, ovvero la ruttura di un qualche supporto importante, anche di una sola delle trendline (arancioni) indicate sempre nel grafico qui sotto dell'Eurostoxx.

 

 

Inoltre il Vix ci segnala come l'oscillazione che abbiamo avuto, e che ci ha portato sul supporto di tutti i principali indici internazionali, rientra in un normalissimo movimento del pendolo dei mercati, le cui conseguenze potrebbero, al momento, essere facilmente riassorbite.

 

Morale: la velocità del ribasso si sta abbassando e potremo già da domani avere delle belle sorprese.

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top