https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

L'indicatore più seguito al mondo

L'indicatore più seguito al mondo

Pubblicato Sab 26 Gennaio 2013 - 17:58 da La redazione Tag: Borsa

Steve Cohen di SAC paga un "sacco" di $ all’anno per avere i  segnali di questo “miracoloso” indicatore, ed anche altri, come il famoso Paul Tudor Jones e il fondo di Burbank nelle loro strategie lo utilizzano e quindi probabilmente qualcosa di buono ce lo avrà . Ebbene si, si tratta del TD Sequential di DeMark ! A dir la verità non so se siano diventati più ricchi i suoi clienti a seguirne i segnali od è diventato più ricco DeMark a vendergli i segnali..., anche perché di questo indicatore ce ne sono più versioni che differiscono di un po’, e solo il suo creatore riesce ad interpretarne i segnali al meglio.

Semplificando molto la teoria che sta alla base è che i mercati invertano la loro tendenza una volta che ci siano state 2 sequenze di barre, la prima di 9, in cui la chiusura è maggiore di quella di 4 periodi precedenti, e la seconda di 13 in cui la chiusura è maggiore del massimo di due sedute precedenti. A volte il conteggio è stato veramente preciso nell’individuare il momento di inversione del mercato e poi è seguito un forte movimento, come nell’Ottobre del 2012 (vedi figura sull'S&P 500), in questi giorni una nuova sequenza è appena terminata e siamo già un po oltre, quindi state all’erta!!!...Francamente non sono un grande estimatore di questa tecnica, ma ognuno ha i suoi gusti e in ogni caso una volta ogni tanto anche io un’occhiata al conteggio gle la do!

David Ricardo



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top