https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

L'Indipendente di Borsa nasce con 6000 visitatori unici e 30.000 pagine viste: prosit !

L'Indipendente di Borsa nasce con 6000 visitatori unici e 30.000 pagine viste: prosit !

Pubblicato Lun 21 Ottobre 2013 - 00:46 da La redazione Tag: Borsa

UNA NEWSLETTER DI BORSA CHE VOLA !

 

Una newsletter di  borsa con questo successo ... voglio essere sincero: non me lo aspettavo. E ti fa piacere che una newsletter di Borsa scritta e congegnata in meno di 20 minuti su www.indipendentediborsa.it possa raggiungere un tale pubblico. I dati di 6.000 visitatori unici e 30.000 page views sono riferiti al mese di ottobre 2013 e quindi aspettiamo quelli conclusivi. Che il povero pennivendolo Tomasini potesse intrattenere tra il serio ed il faceto una tale schiera di persone dà sicuramente da pensare non tanto alla mia statura (che è piccolissima) quanto di come la informazione finanziaria in Italia sia ancora prigioniera di schemi obsoleti e oggetto di pressioni che non la rendono libera nell'interpretare il rapporto con i lettori.

 

UNA NEWSLETTER DI BORSA CHE PRENDE POSIZIONE SUI MERCATI

 

Il prendere posizione sui mercati, che è tipico de l'Indipendente di Borsa come era tipico della vecchia rubrica Profondo Book della scomparsa e mai dimenticata Borsa & Finanza, penso sia il carattere distintivo tra chi vive i mercati in maniera professionale e chi li racconta invece senza mai avere comprato una azione in vita sua. Non vi scrivo che fine farei fare alla carta dei diritti e dei doveri dei giornalisti economici che impedisce ad esempio a chi è iscritto anche solo all'albo dei pubblicisti come il sottoscritto di acquistare le azioni che sono attenzionate dai suoi articoli. Un divieto formale che non impedisce a tutti i giornalisti economici di essere pieni di azioni tramite la mamma la nonna e la fidanzata.

 

UNA NEWSLETTER DI BORSA CHE COPRE OGNI SETTIMANA I TITOLINI SOTTILI

 

Se fosse per me io farei esattamente il contrario ovvero costringerei tutti i giornalisti finanziari a destinare il 50% dello stipendio proprio al trading e all'investimento perché solo chi mette i propri soldi in gioco tutti i santi giorni alla fine sa decidere almeno chi te la dà da bere da chi se la beve tutta lui. Il mercato editoriale italiano è pieno di siti, settimanali, mensili, quotidiani, programmi televisivi e radiofonici dove il ragliare come un ciuco è la normalità.

 

Quindi non considero un merito questo successo de l'Indipendente di Borsa vista la mia conclamata pochezza ma lo considero davvero un buco nero del nostro sistema di informazione. Ad ogni buon conto un grazie sincero a tutti i lettori che ci hanno dato fiducia. Cercheremo di non deluderli.

 

Emilio Tomasini

Direttore responsabile de L'Indipendente di Borsa

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top