https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

L'urlo del matto: nessun media finanziario parla del rialzo in corso

L'urlo del matto: nessun media finanziario parla del rialzo in corso

Pubblicato Lun 23 Gennaio 2017 - 21:44 da La redazione Tag: Borsa

Silenzio ! Ascoltate ... in Borsa c'è un rialzo in corso ma non ne parla nessuno. I media finanziari italiani sono completamente fuori dal giro, stonati rispetto alla realtà. Il Sole 24 Ore penso si preoccupa più della Guardia di Finanza che della finanza in generale. Il suo buco di bilancio è spaventoso e la Confindustria dopo decenni sembra essersi stancata di pagare il suo storico carrozzone editoriale, tanto più che ormai di industrie in Italia ne abbiamo ben poche e se le abbiamo se le sono comprate i tedeschi. E di mercati in ogni caso il Sole 24 Ore non ne parla più da anni. Due anni fa avevo pubblicato due annunci in prima pagina sull'inserto Finanza & Mercati, annunci da 10 cm x 5 cm circa, mica roba da poco. Zero leads. Zero feed  back. Il vuoto assoluto. Chi legge dei miei colleghi e collaboratori oggi come oggi il Sole 24 ore ? Ho chiamato oggi i primi 10 personaggi con cui ogni giorno lavoro gomito a gomito e nessuno mi ha detto di leggerlo,  nemmeno la parte on line. Questo sarebbe il primo quotidiano italiano dei mercati finanziari ?

Il resto della stampa finanziaria sono nostri concorrenti (concorrenti ? Noi non abbiamo concorrenti ... comunque ...) e cane non mangia cane e quindi stiamo zitti e auguriamo a tutti di continuare a sopravvivere perché sono ormai l'ultimo baluardo della libera informazione economica. E lo scriviamo con sincerità e profondo affetto, sia per i concorrenti su carta che per quelli on line.

Sono in questo settore da più di 20 anni e mai mi è capitata una situazione come questa: i titolini sgroppano in Borsa, danno segni di risveglio titoli lessi come Risanamento, Zignago Vetro, Banca Profilo, Ferrovie Nord Milano, roba che non si vedeva dall'epoca giurassica e chi ne parla ? Nessuno, ne parliamo noi dell'Indipendente di Borsa.

Ma non è  un motivo di vanto: quando sei in situazioni come questa ti chiedi sempre se sei il pazzo che urla nel deserto oppure quello che aveva visto giusto. E siccome le probabilità che tu sia il pazzo sono superiori a quelle che tu sia quello che ha visto giusto, diciamocelo francamente, è bene preoccuparsi: davvero siamo davanti al rialzo che cancellerà le ferite del 2016 ? O è solo l'urlo del matto ?



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top