https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Mercato congestionato lettore annoiato

Mercato congestionato lettore annoiato

Pubblicato Lun 05 Maggio 2014 - 09:16 da La redazione Tag: Borsa

Il titolo riporta bene la situazione attuale: non si muove foglia, vuoi per la pausa vacanziera vuoi perché il mercato sta sonnecchiosamente congestionando.

 

Il fatto che non ci sia molto da dire è testimoniato da questo triangolo simmetrico che si sta costruendo sugli indici di Borsa italiani. Congestione pura, pochi movimenti. I buy li abbiamo già piazzati e sono quelli del portafoglio. Una cosa mi preme aggiungere: notate come all’interno di un trend rialzista nel grafico che segue che mostra i due indicatori di “respiro” del mercato (il primo sulla sinistra è il McClellan ed è la media della percentuale dei titoli che va al rialzo sul numero totale dei titoli ed il secondo sulla destra è il Money Flow ovvero un indicatore che misura la forza del combinato disposto tra forza dei prezzi e forza dei volumi) il fatto che entrambi gli indicatori si siano posizionati su valori mediani permetterà tra breve all’indice Ftse All Share l’ultimo fatale balzo verso il massimo di 24.000 / 25.000. Una rottura ribassista del triangolo non sarebbe molto credibile perché questo è un pattern di continuazione (di solito) e non di rovesciamento. Io mi aspetto un rovesciamento a chiave del mercato e non certo con distribuzione.

 

 

Alcune note sui singoli titoli:

 

AEFFE: non ci piacciono i bilanci, il liquidissimo, ma sopra 1.50 se ci arriva (a giudicare dai volumi proprio no) bisogna segnalarlo.

 

VALSOIA: aspettando il breakout … titolo illquido anche se sano fondamentalmente

 

Un lettore ci chiede di IGD (alla larga, immobiliare commerciale) e di Danieli che invece ci è sempre piaciuta, un titolo che ha saputo reggere alla crisi in maniera brillante e che tecnicamente è sotto i massimi storici. In caso di allungo la compreremo anche noi.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top