https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Mercato pronto al balzo ... le segnalazioni di titoli sottili si sprecano

Mercato pronto al balzo ... le segnalazioni di titoli sottili si sprecano

Pubblicato Gio 29 Maggio 2014 - 11:18 da La redazione Tag: Borsa

Il prossimo scoglio è quello di 23.677 del Ftse All Share e superato quello si rischia di vedere una fiammata sulla Borsa italiana. Se il ritracciamento era quello che abbiamo visto finora vuol dire che il Toro è bello sano ed arzillo. Poi non debbo raccontarvi che il mercato per volare aspetterà il 5 di giugno (Goldman Sachs prevede un ribasso dello 0.15% dei tassi) però è curioso osservare che il Mc Clellan Oscillator che pubblico qui sotto (dato dal rapporto tra titoli italiani al rialzo / totale titoli) sia arrivato nella fascia tradizionalmente bassa di oscillazione e da qui abbia invertito la rotta. Lo spazio davanti è ancora lungo per arrivare di nuovo alla fascia superiore e quindi diciamo che il serbatoio della benzina è pieno e il motore sta girando.

 

 

Quello che sto vedendo sul listino è un ritorno di passione su tanti titolini che hanno guidato la prima gamba di rialzo e che si stanno apprestando a tornare in campo per la seconda parte.

Sul nostro report distinguiamo tra raccomandazioni ufficiali, che vengono seguite in portafoglio con punto di entrata, uscita a target e trailing stop e segnalazioni che qualsiasi lettore può implementare da solo senza il nostro aiuto (e per piacere non chiedeteci cosa fare perché non lo sappiamo). Le segnalazioni tipicamente vengono piazzate su titoli illiquidi o che comunque non reggerebbero l’urto di oltre 400 abbonati. Il criterio di selezione è prima di tutto fondamentale (cerchiamo titoli che abbiamo dimostrato crescita della redditività, stabilità della redditività sugli ultimi 3 anni, crescita del fatturato) e poi di tipo tecnico.

Veniamo alla lista della spesa:

 

BIESSE: chi ha seguito la SEGNALAZIONE venerdì scorso ha fatto filotto, inserire target (in realtà dovreste essere già usciti a target) e trailing stop sotto i minimi

 

 

BANCA DESIO: mettiamola tra i sorvegliati speciali, è uno strong buy di tipo fondamentale, ma               illiquido quindi nessun buy ufficiale ma solo SEGNALAZIONE. Per entrare è bene aspettare un uncino o una congestione stretta.

 

 

BEST UNION COMPANY: non male sotto il profilo fondamentale, è un bel buy tecnico sopra 2.25 (SEGNALAZIONE, NON VIENE SEGUITA IN PORTAFOGLIO)

 

 

CEMBRE: sempre rialzista, ha ritracciato molto e ci è voluto dello stomaco per resistere.

 

 

CSP: praticamente in orizzontale da quando lo abbiamo segnalato, se non si chiama forza relativa questa ..

 

 

I GRANDI VIAGGI: verrebbe da comprare a vedere dallo sconto a cui trada rispetto ad un modello di valutazione fondamentale e all’uncino poderoso sul settimanale. Illiquido, SEGNALAZIONE, per il momento FUORI.

 

 

MUTUI ON LINE: altro titolo segnalato illo tempore che si è mantenuto in uno splendido isolamento dal mercato andando in orizzontale mentre tutto scendeva. Sempre bullish.

 

 

PRIMA INDUSTRIE: il suo bilancio ha resistito ottimamente alla crisi, da prendere sopra 14.13, titolo illiquido, SEGNALAZIONE

 

 

VALSOIA: ormai non se ne poteva più, un bilancio ottimo, una congestione lunghissima e finalmente ieri è esplosa. Obiettivo almeno 15 euro. (SEGNALAZIONE)

 

 

ZIGNAGO VETRO: ha rimbalzato sui 5.50 euro che sono il massimo storico, guarda caso, e ora torna a puntare a nord (SEGNALAZIONE)

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top